CAD Regione Toscana


Presidente Regionale                      in nomina 

V.Pres.  Regionale             Dott. Paolo Marrocchesi

 

Presid. Prov. Prato          Dott. Domenico Romanelli

Presid. Prov. Pistoia       Dr.ssa Sonia Lupi

Presid.Prov. Lucca         Dr. Massimo Berti

Presid.Prov. Livorno      in nomina

                                        Presid.Prov.Pisa           Sig. Totuccio Galati 

         

Presid.Prov. Arezzo       Dr. Paolo Tuccitto  

 

 

 

Presid. Prov. Grosseto                Sig. Paolo Griggio

Vice Presidente Prov. Grosseto  Dr.Pierpaolo Sarmiento

Segretario e cassiere                      Gianni Griggio
Consiglieri: Donnoli Patrizio-Silvana Lucentini-Mattia Niosi

 

 

 

 

 

  •  Coordinamento Dipartimento  
  •  Organizzazione
  •  Portavoce
  •  Tesoriere

 

 

 

 

  • Dipartimenti

Capo Dipartimento SANITA'                            Dr.ssa Sonia Lupi 

 


Notizie Regionali


DIPARTIMENTO SANITA’: ANCHE LA TOSCANA RISPONDE AL CAD CAMPANIA. SONIA LUPI GUIDERA’ LA SANITA’ DEL CAD TOSCANO.

Il Presidente Nazionale Gerardo ROSA SALSANO E IL Segretario Generale Scarfini hanno incontrato la Neo Presidente del Dipartimento del CAD SANITA’ TOSCANA “Sonia LUPI”,

 

Interviene la Neo Presidente del Dipartimento: E’ a conoscenza di tutti della difficile situazione economica della sanità Toscana alla luce della riduzione di spesa richiesta per il taglio dei trasferimenti da parte dello stato sul fondo sanitario nazionale. E questo penalizza fortemente le regioni come la nostra che avendo i bilanci certificati viene forse proprio per questo penalizzata rispetto alle “voragini” dei bilanci di molte regioni di Italia. Questo grande disagio secondo la filosofia Caddiana dobbiamo trasformarlo in opportunità e queste noi le vediamo nel sistema delle attività nella libera professione e dell’intramoenia. In maniera equa e trasparente. Partiremo con l’apertura di Centri partendo da Montecatini, dove ubicheremo il coordinamento regionale

Conclude il Presidente Salsano: il CAD Sanità Toscana sarà il test prototipo per le attività programmate a livello nazionale dal dr. Scarfini. Gli ingredienti ci sono tutti per rilanciare la Sanità.

 

GRAZIE SONIA !!!


Importanti iniziative del CAD Nazionale e del CAD Regione Toscana

Dr. Sergio Lupi
Dr. Sergio Lupi

Il Presidente Nazionale Ing. Gerardo Rosa Salsano e il Presidente CAD Toscana Dr. Paolo Benelli hanno incontrato il Dr. Sergio Lupi , Vice Presidente dell A.F.I.I. ( Associazione Fondazione Imprenditoriale Italiana ) con il quale si è cominciato a lavorare per un accordo di collaborazione finalizzata all'assistenza per le Piccole e Medie Imprese.

 

Il CAD Toscana è, inoltre, impegnato anche alla costituzione di un prototipo di Comitato Scientifico a difesa dei Consumatori per la Class Action da esportare poi in tutte le sedi CAD d'Italia. Partner importante del progetto sarà la Credigest e l'iniziativa dovrebbe prevedere oltre alla Class Action anche la lotta all'usura, la realizzazione di una "Legal Card" e l'istituzione di un numero verde.


C.A.D. REGIONE TOSCANA

Il Presidente Salsano con il gruppo Dirigente CAD Toscana
Il Presidente Salsano con il gruppo Dirigente CAD Toscana

Il giorno 23 Aprile 2009, si è svolto a Firenze un incontro con il gruppo dirigente del CAD Toscana.

 Erano presenti l’ex Presidente del Consiglio Regionale della Toscana l’On. “Paolo Benelli” , l’ex Direttore del MPS (nonché Vice Presidente Nazionale del Movimento Azzurro) “Dr. Paolo Marrocchesi”, il Presidente del Coni Dr. “Roberto  , l’esperto di Ambiente “Giuliano Micheli”.

 

Dopo aver introdotto l’esperienza tecnica e politica dei presenti, il Presidente Salsano ha illustrato i progetti che l’associazione potrebbe propugnare alla comunità Regionale nei prossimi mesi.

 

Si è già individuato un locale dove raccogliere le richieste della gente e cercare con volontà ed abnegazione di dare risposte ai disagi.

 

Lo sviluppo del Paese e anche della Toscana ha fatto riferimento Salsano nel corso dell’incontro, è dovuto essenzialmente ad una consapevole volontà politica, creata ad arte per ridurre l’autonomia del Popolo, rendendolo succube di un assistenzialismo volto a produrre solo consensi elettorali.

 

Il CAD, proseguendo, non è un partito, ma da mesi , apre centri di ascolto del disagio (siamo presenti in oltre 60 comuni) e con i propri associati produce attività di volontariato coordinato e rafforzativo delle attività delle associazioni già presenti sul locale territorio.