Dipartimento Rapporti con le Banche


Dr. Paolo Marrocchesi
Dr. Paolo Marrocchesi

Capo Dipartimento                     Dott. Paolo Marrocchesi 





                                             e-mail






 

 

PRESIDENTE COMITATO TECNICO SCIENTIFICO

 

                                                                                       DR. LUIGI MORELLI

 

 



DIPARTIMENTO NAZIONALE RAPPORTI CON LE BANCHE: IL DR. LUIGI MORELLI PRESIEDERA’ IL COMITATO TECNICO SCIENTIFICO DEL CAD

IL Presidente Nazionale Gerardo Rosa Salsano ha incontrato il neo Presidente del Dipartimento Economia e Credito Luigi Morelli per affrontare il tema della grave decadenza del nostro Paese e discutere su quale modello di intervento, la nostra Associazione potrà concretamente esercitare una nuova e sostanziale rappresentanza democratica.

Morelli, che conta sulle spalle esperienze significative nel settore bancario ed Istituzioni economiche, ha ribadito l’urgenza di attuare iniziative In difesa dei numerosi cittadini e della moltitudine di imprese decisamente in balia di un sistema finanziario diventato incomprensibile nelle logiche quanto insostenibile nei costi.

Assistiamo all’utilizzo senza buon senso e senza possibilità di appello di “Strumenti informativi” come la Centrale Rischi, la Crief e dei Rating bancari, che seminano terrore e mietono vittime tra grandi e piccole aziende spesso incapaci di capirne i meccanismi.

Abbiamo assistito all’indulgenza verso chi riporta capitali in Italia (assistiti dal sistema bancario) senza vedere la stessa indulgenza per che ha ritardato qualche rata di mutuo e si è rimesso in pari. Che dire poi delle New Co. (nuove imprese) che in quanto tali non possono avere accesso al sistema del credito.

Sarà nostro impegno sociale, con tutti i cittadini che vorranno esserci vicini, impedire che si calpesti il DIRITTO alla dignità della persona oggi minato dalle difficoltà economiche, così come previsto dalla Costituzione. Da subito appronteremo Centri Regionali di ascolto con amici preparati e strumenti adeguati.

 

 

Conclude il Presidente Salsano:

 

Questo Dipartimento, in questo momento storico per l’Italia e la sua economia, è di fondamentale importanza.

L’accesso al credito è diventato praticamente impossibile per tutti, dove le Banche hanno chiuso i rubinetti e gli imprenditori in affanno chiudono i battenti. L’Economia è praticamente ferma.

In questo Oceano di difficoltà e di disagio non è facile navigare. L’importante è non affondare.

Portero’ Morelli al Tavolo Economico del CAD dove stiamo allestendo la Banca Sociale, farà sicuramente piacere agli altri componenti della commissione avere gente esperta e motivata.