Centri di prevenzione e di Ascolto del Disagio nel Mondo.

Coordinamento Internazionale – 348-3350964

Web Site: www.cadsociale.com - E-MAIL: organizzazionecadsociale@hotmail.it

 

 

 

 


CAD AZERBAIJAN

 

 

Presidente CAD Azerbaijan                             Ughur Miralay

 

 



AZERBAIJAN: IL CAD SI ESPANDE

Si è svolto a MILANO l'incontro tra il Presidente Gerardo Rosa Salsano, l’ing. Francesco Mazzola Capo della Commissione Innovazione e il dr. Claudio Fanchin responsabile dei Rapporti Istituzionali e il Neo Presidente del CAD AZERBAIJAN, Ughur Miralay.

Interviene l’ing. Francesco Mazzola:Ho colto una fatale occasione della visita in Italia dell'uomo che a Bakù mi ha reso partner imprenditoriale di uno dei personaggi più accreditati alla casa Presidenziale.L'architetto Ughur Miralay, uomo di grande cultura, membro dell'Accademia Scientifica Azera, noto imprenditore e professionista stimato in Russia e Kazakistan, che ho conosciuto nel 2006 quando fui incaricarto di restaurare un edificio di fine ottocento nel quale poi realizzai ex-novo un museo di storia nazionale con allestimenti al 90% italiani, prodotti in Italia. L'arch UGHUR è rimasto subito entusiasta di rappresentare una filosofia italiana, perchè è questo il CAD. Sono sicuro che a breve sentiremo parlare presto di una particolare collaborazione tra i nostri due paesi grazie al cordone CAD che ci unisce. Nulla sarà lasciato al caso.Il paese è al 98% musulmano ma presto avranno da offrire una ghiotta occasione al Vaticano per l'esistenza in Azerbaijan della chiesa cristiana più antica dell'Asia. 79 Ad di cui mi onoro essere stato consulente e docente al politecnico di Bakù.Non solo ma sta nascendo anche una stupenda proposta culturale che coinvolge un patrimonio dell'Umanità che è Leonardo da Vinci. Ma è presto per anticipare i dettagli. Questo è il CAD, che non ricalca le esose proposte dell'ICE che dovrebbe gratuitamente accompagnare e promuovere l'imprenditoria italiana nel mondo in quanto Istituzione.

Il CAD saprà fare di meglio e l’azerbaijan ne darà l'esempio. Benvenuto a bordo UGHUR

Interviene il Neo Presidente UGHUR:

Ho apprezzato molto in questi anni, attraverso l’ing. Mazzola, la cultura e la classe italiana. Non potevo non apprezzare la filosofia Caddiana. Accoglierò nel mio paese le idee ed i progetti caddiani. La mia casa sarà la vostra casa.

Conclude il Presidente Salsano: La espansione del CAD in Europa continua, e l’Azerbaijan è un altro tassello nello scacchiere internazionale caddiano. Con la sola forza delle idee ed attraverso il solo rapporto umano stiamo costruendo la società del futuro. Dopo la globalizzazione del nostro sistema stiamo lavorando per la globalizzazione dell’uomo, ed il cantiere è appena iniziato.

Grazie UGHUR!