Provincia di Genova


 

 

Presidente Provincia di Genova                                                                  in Nomina

 

 

 

 

 


GENOVA: IL PRESIDENTE NAZIONALE SALSANO INCONTRA I WRITERS, rappresentanti dell' Associazione Nazionale WRITERS E STREET ART con 17.000 iscritti all'attivo.

In data 13 - 01 -2012 in occasione dell'incontro del CAD provincia di Genova,il Presidente Salsano ha incontrato I Writers dell' Associazione Nazionale WRITERS E STREET ART,aprendo di fatto a Genova il primo tavolo di dialogo con le istituzioni.

 

Tra gli organizzatori dell' incontro vi era tra gli altri l'artista Dott. ''ELXEZ '' in rappresentanza degli amministratori della GRAFFITI EXPRESS e dei suoi 17.000 iscritti c.a. su tutto il territorio nazionale.

Interviene il Presidente Salsano: Abbiamo avuto modo di dialogare con notissimi artisti, i quali ci hanno spiegato che non è possibile divulgare pubblicamente le loro ''TAG'' (i loro nomi d'arte) in quanto ad oggi la forma d'arte da loro praticata è considerata un reato(erano i mitici PAKO,SKEONE,SHAKE e MAK).I toni del dialogo e del confronto sono stati, comunque, molto pacati e gli argomenti affrontati, singolarmente, nell'arco della giornata sono stati molti:

dal caro-vernici per la quale attueremo al più presto una convenzione con una delle principali ditte di produzione di bombolette spray;alla rivalità tra CREW (gruppi), rivalità che nasce principalmente dalla mancanza di spazi utili dove gli artisti possano ''PITTARE'' (disegnare), aggiungendo così disagio al disagio.

Interviene ELXEZ: Siamo ormai forti dell'esperienza acquisita negli anni, i vari portavoce delle ''CREW'' hanno espresso tutto il disagio giovanile legato al mondo della Street Art e le necessità proprie del loro mondo. Ho voluto fortemente l'incontro con il Presidente SALSANO, è l'unico di cui ci fidiamo. Gli obiettivi del dialogo con le istituzioni, sono molti e principalmente, quello di far emergere dall'illegalità la Street Art, trovando spazi dedicati agli artisti, dove loro, possano esprimere liberamente la loro arte.

Conclude il Presidente SALSANO: Il CAD nazionale ha disposto la nascita di una Commissione Nazionale per la STREET ART, dove questi magici e moderni artisti potranno finalmente confrontarsi con la Società di tipo "CONVENZIONALE". IL CAD sta già operando in alcune provincie per fare in modo che le ''CREW'' possano partecipare, periodicamente, a gare e manifestazioni artistiche di carattere socio-culturale e di aggregazione giovanile (JAM & CONTEST) in un progetto chiamato KING OF.

Conclude il mitico ELXEZ: Vogliamo operare per fare in modo che il modello di pensiero socio-culturale CADDIANO di Genova , in sintonia con i valori dell Associazione Nazionale WRITERS E STREET ART si estenda a tutte le provincie italiane. IL Presidente Salsano ha già disposto per lavorare su un Progetto Europeo, che intervenga in tempi rapidi in difesa dei giovani e del loro libero pensiero.

GRAZIE PRESIDENTE