Presidente Provincia di Belluno Dr. Franco Zanatta
Il Presidente Nazionale Gerardo ROSA SALSANO ha incontrato a BELLUNO il Neo Presidente “FRANCO ZANATTA”, Responsabile Broker Coordinatore Area Nordest triveneto, specializzato in Energie Rinnovabili ed Impianti Fotovoltaici.
Interviene il Franco Zanatta: In questa Provincia il CAD partirà con almeno 3 sedi iniziali. Una sede a Feltre (BL) , comune che rappresenta una importante realtà del Bellunese, poi una sede a Belluno città ed una a Cortina D’ampezzo, importante realtà turistica Bellunese e d’Italia.
Da queste 3 sedi partiremo alla conquista dell’intero territorio, non è facile ma ci proveremo.
A Feltre alle pendici del M. Miesna vi sono straordinarie sorgenti, peraltro molto copiose, e questo nasce dal fatto che esse presentano un'anomala temperatura dell'acqua che oscilla intorno ai 3°C sopra alla media annua dell’aria della zona. Esse possiedono inoltre una mineralizzazione media tra acque carbonatiche e acque solfuree che trova somiglianze solo con quella delle sorgenti termali del Brennero. A queste sorgenti si associano le peculiarità di natura idrogeologica ed idrogeochimica ad una notevole valenza naturalistica, oltre a rappresentare per il futuro una possibile risorsa geotermica. L’energia Geotermica puo’ rappresentare una forma di reddito e di benessere per tutti.
Conclude il Presidente Salsano: l’energia Geotermica per queste zone puo’ rappresentare un punto di forza non solo per le famiglie del bellunese ma per tutti gli operatori turistici, specialmente per quelli impegnati nella ristorazione e nell’alberghiero.
Cortina non ha bisogno di aiuti ma non esiste solo Cortina. Contenendo i costi sull’energia si possono sicuramente migliorare i servizi rimanendo concorrenziali sull’intero mercato.
Anche questa una sfida e il CAD è presente.
AUGURI FRANCO !!!