Provincia di Pordenone

 

Pres.Prov.Pordenone     Dr. Sergio Zicari  

 

 

 

 

 

Titolare della Akón Comunicazione, Marketing e Finanza. Responsabile nazionale rapporti con la Stampa per un ente morale. Socio Ferpi (Federazione Relazioni Pubbliche Italiana). Relatore a convegni, trasmissioni radiofoniche e televisive; scrive articoli per riviste, libri e per e-magazine sui temi della comunicazione, del marketing e delle vendite.

Da venti anni progetta e gestisce con successo lo start-up di diverse aziende. Si occupa di organizzazione di reti di vendita, di formazione del personale commerciale e non; di ideazione e realizzazione di originali iniziative di marketing. Ha lavorato per aziende operanti nei più svariati settori: produzione (acciai, costruzioni meccaniche, mobili, celle frigorifere, caldaie, elettronica, ecc.); servizi (libere professioni, assicurazioni, trasporti celeri, formazione, consulenza, turismo, sicurezza, ecc.); commercio (corredo casa, abbigliamento, regalistica aziendale, forniture ufficio, editoria, elettrodomestici, informatica, multimedia, casalinghi, gioielleria, ecc.). I canali di vendita nei quali ha sviluppato una diretta competenza sono: negozi, reti di franchising, vendita per corrispondenza, e-commerce, vendita porta a porta, agenti e rappresentanti. Ha svolto ricerche di mercato in Inghilterra, Irlanda, Francia, Polonia, Repubblica Ceca, Romania, Ungheria e Bulgaria.

 

Attività editoriali

Libri

n  “Comunicare le professioni intellettuali: Le professioni scoprono il marketing, la comunicazione e le relazioni pubbliche” (assieme a G. Vecchiato) Spazio RP, Milano, 2008 - pag.240 - euro 18,00 - ISBN 978-88-89235-07-2

n  “Il primo incontro non si scorda mai: manuale dell’accoglienza per le aziende e le organizzazioni” (assieme a G. Vecchiato) FrancoAngeli, Milano, 2009 - pag.200 - euro 22,00 - ISBN 978-88-568-0391-4

n  “Come comunicare il Terzo Settore: che la mano sinistra sappia quel che fa la desdtra” (assieme a P. Citarella, S. Martello, G. Vecchiato) FrancoAngeli, Milano, 2010 - pag. 226 - euro 24,00 - ISBN 978-88-568-1568-9

Riviste

n  Collaborazione su “Terzo Settore”, mensile del gruppo IlSole24Ore dedicato al mondo del non profit.

n  Collaborazione su “Ospitalità Alberghiera”, bimestrale della Federazione Albergatori Regione Veneto.

n  Collaborazione su “Il Commercialista Veneto”, bimestrale dell’ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili delle Tre Venezie.

 

 

 


DOPO VICENZA E TREVISO IL CAD ARRIVA A PORDENONE (FRIULI)

Salendo verso Nord dopo Treviso il Presidente Salsano ha fatto rotta su Pordenone ed ha incontrato negli uffici di AKON il Neo Presidente “Sergio Zicari”.

La provincia di Pordenone è un’Italia concentrata su un’area geografica di poco più di duemila kmq. Orograficamente va dalla montagna innevata sin quasi alle spiagge, passando dalla fertile collina alla pianura solcata da molti fiumi.

Interviene il Presidente Sergio Zicari: La Provincia di Pordenone è un microcosmo di piccole e medie imprese, ma ha anche grandi aziende industriali e un’attiva agricoltura.

Come il resto del Paese, però, conosce il rallentamento dell’economia, la stretta creditizia, l’aumento della disoccupazione, la crisi dell’edilizia;

Con il CAD a Pordenone mi batterò per ottenere più rapidi collegamenti stradali e ferroviari e contemporaneamente di vedere protetti il suolo, l’acqua, l’aria; è un territorio che vuole vedere valorizzata la propria cultura e le proprie radici; bisogna attrarre turisti ma anche portare investimenti in aziende e in idee; bisognerà salvaguardare la propria salute, fornire un’adeguata educazione ai propri figli, vedere protette le fasce più deboli della popolazione a cominciare dagli anziani, senza per questo vedere dilapidare il denaro pubblico e ipotecare lo sviluppo e il benessere delle generazioni future.

In poche parole le aziende, gli imprenditori, i professionisti, le associazioni, i cittadini tutti hanno bisogno del “sogno” e del “progetto” CAD, perché tutte queste esigenze non restino solo un sogno della fantasia o un progetto nel cassetto.

 

Interviene il Presidente Salsano: il CAD con Sergio Zicari accresce il suo potenziale culturale e tecnico. D'altronde Sergio è Titolare della Akón Comunicazione, Marketing e Finanza. Responsabile nazionale rapporti con la Stampa per un ente morale. Socio Ferpi (Federazione Relazioni Pubbliche Italiana). Relatore a convegni, trasmissioni radiofoniche e televisive; scrive articoli per riviste, libri e per e-magazine sui temi della comunicazione, del marketing e delle vendite.Da venti anni progetta e gestisce con successo lo start-up di diverse aziende. Si occupa di organizzazione di reti di vendita, di formazione del personale commerciale e non; di ideazione e realizzazione di originali iniziative di marketing.

Il CAD si arricchisce di un bagaglio culturale nelle ricerche di mercato, con cementati collaudati legami di lavoro con l’Inghilterra, Irlanda, Francia, Polonia, Repubblica Ceca, Romania, Ungheria e Bulgaria.

Conclude il Presidente Salsano:  Caro Sergio la tua esperienza al servizio del CAD sarà sicuramente produttiva per tutti. Hai carattere e grinta per essere un grande Presidente, al servizio degli altri per il bene di tutti. Auguri Sergio.

 

 

                                                                      IL PRESIDENTE NAZIONALE DEL CAD

                                                                                   GERARDO ROSA SALSANO