Provincia di Modena

 

 

Presidente Provincia di Modena                            in nomina

 

 

 

ANGELA TESSITORE
ANGELA TESSITORE

 

 

 

CAPO COMMISSIONE AFFARI SOCIALI E POLITICHE GIOVANILI.

BEPPE CAVANI
BEPPE CAVANI

 

 

 

CAPO COMMISSIONE EVENTI E SPETTACOLI

 

 

PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE ENOGASTRONOMIA Luciani Stefano

 

 

VICE PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE ENOGASTRONOMIA Di Nardo Marco

 

 

PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE AMBIENTE E SANITA'  Natale Davide

 

 


Da Modena parte il primo FESTIVAL CADDIANO. In allegato la Presentazione ed il Regolamento.

Il C.A.D. Sociale Modena intende: informare, promuovere, assistere, tutelare, rappresentare e difendere sul territorio nazionale e locale gli interessi individuali e collettivi degli utenti dei servizi sociali, ha inoltre l’ obiettivo di promuovere ed organizzazione iniziative culturali ed artistiche!A tal fine siamo lieti di promuovere un festival musicale che dovrà tenersi a Modena nel mese di ottobre al fine di creare sviluppo ed opportunità per tutti quei giovani che fanno della musica un mezzo per trasmettere cultura, nonché la promozione e la valorizzazione del territorio che ospiterà il Festival!

Questo lavoro deve essere un volano non solo per creare possibilità ma anche per ridare fiducia ad un territorio e ad una fascia della popolazione, quella giovanile, che risente in modo particolare dalle contingenze attuali, contingenze che devono spingerci verso un impegno sempre maggiore e verso una integrazione delle forze a disposizione. Li dove, si dovesse verificare questo “matrimonio” siamo più che certi che metteremo a disposizione della popolazione non solo opportunità lavorative, future, ma anche un concetto semplice quanto essenziale: la speranza! Il festival si svolgerà in una zona di Modena conosciuta per una sua caratteristica particolare e cioè la multiculturalità, fattore che non sempre viene visto in maniera positiva ma che, invece, può e deve essere un importante volano verso una integrazione da cui tutti possano trarre solo benefici eliminando quelle barriere mentali che spesso ci fermano sulle nostre posizioni! Il festival, potrebbe così essere utile ad un triplice obiettivo e cioè valorizzazione del territorio, integrazione culturale e ultimo ma, non ultimo, creazione di nuove opportunità per i giovani! É con immenso piacere ed onore che annunciamo che il festival vedrà la partecipazione di Luca Pederzoli, Alba Parrino e Beppe Cavani.

Il CAD Sociale Modena è estremamente orgoglioso di poter vantare la partecipazione di tali personaggi che si sono sempre dimostrati sempre vicini al mondo dei giovani e a tutte le loro problematiche! Molteplici parole potrebbero essere spese per elogiarli ma ne preferiamo una, molto semplice e particolarmente sentita: GRAZIE!I nostri più sentiti ringraziamenti vanno anche al gruppo delle fruste infuocate e alle autorità tutte che si sono, nuovamente, dimostrate vicine alla problematiche precedentemente esposte !Anche a loro il nostro più sentito GRAZIE! Permetteteci, però, di ringraziare la più grossa delle risorse e cioè la città di Modena!

A tutti voi, il nostro più sentito:

GRAZIE!

 

ECOMUSICANDO

Il CAD Sociale Modena è lieto di annunciare che il giorno 9 giugno 2013 si svolgerà a Modena, e di preciso presso il Parco Bonvi in via Sassi, dalle ore 16:00 la manifestazione Ecomusicando!

Sarà una occasione per dare vita ad una nuova stagione, ricca di sorprese, ricca di iniziative per tutta la cittadinanza, perché il CAD Sociale Modena non è mai fermo e proprio come le fruste infuocate è in perenne movimento!

Quale miglior principio che cominciare con uno spettacolo allegro, bello, che si svolga a contatto con la natura, che coinvolga grandi e piccini e che faccia riscoprire quegli strumenti che normalmente sono associati ad altri concetti non sempre piacevoli?

Perché l’ascolto e la promozione sono due concetti che spiegano molto bene il CAD Sociale Modena, perché l’attenzione verso le situazioni di difficoltà si muove di pari passo con la promozione di iniziative volte alla riscoperta del territorio, un territorio ricco di opportunità che chiedono solo di essere viste e sfruttate, molto più semplicemente di essere ascoltate!

Ancora una volta, le istituzioni sono presenti, al nostro fianco, ancora una volta sono sensibili alle richieste del territorio ed ancora una volta il CAD Sociale Modena si fa portavoce di iniziative molto interessanti tese, come le fruste a dar vita a quella che potremmo definire la “primavera modenese”, la quale, a differenza di tante primavere, è pronta a dare uno scossone positivo alla città, ed allora che allo schiocco……si balli!

Si desidera ringraziare l’intero gruppo CAD Sociale Modena, le istituzioni cittadine e tutte quelle persone che rendono possibile questo spettacolo, le Fruste Infuocate e ultimo ma non ultimo Il comitato Peter Pan