Provincia di Verbania


VERBANIA: CONTINUA L’ESPANSIONE DEL CAD IN PIEMONTE,GIOVANNA MARZOLI COSTITUISCE IL GRUPPO PROVINCIALE

Il Presidente Nazionale Gerardo ROSA SALSANO ha incontrato a Casale Corte Cerro ( Verbania),Giovanna Marzolo ed il gruppo CAD locale.

 

Interviene Giovanna : la situazione nella nostra zona non è delle migliori. Le grandi industrie hanno lasciato o quasi il territorio e la crisi si fa sentire. Noi lavoriamo nel campo dell’energia e tra incentivi e crisi dei mercati, tutto è fermo e statico come se qualcuno aspettasse cosa e chi per avviarsi, … e nessuno si avvia. Una situazione insostenibile.

L’Unione Europea organizza una competizione per famiglie in materia di efficienza e risparmio energetici.

Porteremo come CAD questo progetto nel nostro territorio, incentiveremo da soli lo sviluppo energetico e quello sostenibile, l’obiettivo è promuovere abitudini e comportamenti virtuosi dal punto di vista

dei consumi energetici e termici a livello domestico.

 

Conclude il Presidente Salsano:

Finalmente è approdato il CAD in questa Provincia Piemontese e vista la qualità di Bruno e Giovanna sono fiducioso.

Il CAD qui è già attivo e lo dimostra l’attivismo progettuale con cui si presenta sulla scena Nazionale.

Il progetto va subito cantierizzato e potrebbe essere un buon viatico della filosofia caddiana in tutta la provincia e non solo. Oggi le famiglie italiane sono in forte difficoltà. Premiare chi adotta misure e comportamenti a livello domestico per un uso più virtuoso dell’energia , è cosa utile e sociale. Il concorso partirà il 1 Gennaio 2012 e la classifica verrà redatta in base alle emissioni di anidride carbonica risparmiate da ciascuna unità familiare.

Grazie Bruno e Giovanna.