Presidente Città di Spezzano Albanese Cataldo Pugliese
In un clima di entusiasmo e di forte emozione si è svolta a Spezzano Albanese la prima riunione del CAD nella provincia di COSENZA e abbiamo utilizzato per l’occasione la bellissima sede che si affaccia sulla principale piazza della cittadina.
Interviene Pugliese Cataldo : ho voluto dare al mio paese l’imprimatur per lo start up in questa provincia. Sono molti i giovani che hanno aderito al CAD ed è mia intenzione coinvolgere anche i meno giovani in questa esaltante avventura. Spezzano è un piccolo comune ma importante nello scacchiere politico del comprensorio e regionale, ovviamente il CAD non è un partito ma condizionare la vita politica di questa terra per il benessere dei miei conterranei sarebbe già un grande risultato. Oggi a questa riunione sono presenti alcuni amici che costituiranno il CAD a San Lorenzo del Vallo comune a noi limitrofo e amici e amiche che costituiranno il CAD a San Demetrio Corone altro paese di origine arbereshe. Per concludere Pugliese sostiene che il popolo è tenuto a riappropriarsi della propria autonomia e con oggi inizia anche per questa comunità una nuova epoca morale etica e sociale.
Interviene il Presidente Nazionale Salsano: avere strutture già organizzate come questa “è grasso che cola” non siamo abituati a ricevere e per questo che questa sede sarà per me una grande sfida. Porteremo le varie opportunità che abbiamo nei vari dipartimenti e creeremo possibilità di lavoro per chi vorrà lavorare. Il CAD non da posti di lavoro ma opportunità e bisogna fare un grande lavoro per educare i calabresi e non solo alla cultura del lavoro autonomo ed alla cooperazione pur rimanendo autonomi. La nostra organizzazione con sedi in tutta Italia associa tutte le categorie, la massa lavorativa e non lavorativa dove mettiamo insieme i disagi e non disagi, trasformandoli in opportunità, uniamo le forze di un territorio per condividere progetti. Una grande sfida è stata lanciata, ma sono fiducioso: Pugliese (Presidente del CAD Spezzano) ed i suoi ce la faranno, ne sono sicuro. Auguri Ragazzi.
SEDE: Piazza della Repubblica, 9 – 87019 Spezzano Albanese
EMAIL: cadregionecalabria@gmail.com