Commissione Nazionale "Edilizia Residenziale Militare"

 

 

 

Responsabile Commissione          Arch. Giovanni Sansonetti

 

 

 



UNA CASA PER TUTTI I MILITARI: IL CAD LANCIA UNA INIZIATIVA SENZA PRECEDENTI. GIA' IN 4.000 ADERISCONO ALLA INIZIATIVA.

Dopo aver attivato la Commissione "Housing Sociale" con a Segretario del Comitato Tecnico Scientifico, Alessio Bergo, non potevamo lasciare fuori un mondo, quello militare, che fa tanto per il nostro Paese e che molto spesso subisce il disagio dell'abbandono da parte delle Istituzioni che fanno poco per assicurare loro quel minimo di benessere, che poi è un diritto di tutti. Abbiamo ascoltato tanti militari appartenenti alle diverse aree : L'Arma dei Carabinieri, La Polizia di Stato, La Guardia di Finanza, La Marina, L'Aeronautica Militare, L'Esercito, La Polizia Penitenziaria e molte associazioni di Militi. Tutti chiedono a gran voce una casa propria. Un sogno che molti di loro, che hanno servito la Madre Patria con amore e professionalità, non lo hanno ancora realizzato, e forse non lo realizzeranno mai. Il CAD ha accolto questa nobile richiesta e si è dato da fare. Ha organizzato tavoli di coordinamento, ha messo su un progetto. Siamo già in 4.000 a saremo il doppio da qui a 1 mese. Metteremo sul sito un modulo per aderire all'iniziativa, con tutte le specifiche del caso.

L'Arch. SANSONETTI sarà a Capo della Commissione Nazionale "Edilizia Residenziale Militare".

 

Interviene L'Arch. SANSONETTI: Il CAD ha già presentato un Progetto agli Enti Proposti. A giorni avremo le linee guida per condurre il Progetto in Porto. Nel Comitato Tecnico Scientifico porterò Autorevoli Personalità Militari che daranno alla Commissione quella Personalità giuridica che tanto ha bisogno per l'arduo e difficile compito che dovrà svolgere.

 

Conclude il Presidente Salsano: Chi ben incomincia è già a metà dell'opera e l'Arch. SANSONETTI è già avanti. Finalmente daremo una Casa a chi ha creduto nella Madre Patria. Questo è forse il modo migliore per festeggiare i 150 anni dell'Unità d'Italia.

 

Viva L'Italia !!!