Provincia BAT

 

 

Presidente Provincia  BAT                                        Dr. Luigi Cirillo

 

 

 


ACCORDO CON L'ASSOCIAZIONE ARCADIA, PROSEGUE LA MISSION DEL CAD SUI TERRITORI

Una delle Mission del CAD è creare sui territori il coordinamento tra le eccellenze e le professionalità presenti, e molto spesso questi talenti si riscontrano in Associazioni di settore che operano con le loro azioni sui territori, dando un contributo sociale alla vita politica ed economica del nostro paese. Negli ultimi anni pero' queste azioni si sono radicalizzate solo in alcuni settori della società non riuscendo a apportare quel contributo sociale globale che rende una società civile e moderna.

Il CAD opera sui territori e crea il coordinamento tra le associazioni. Il CAD provinciale di BAT ha abbracciato questa Mission ed ha iniziato a collaborare con ARCADIA, aprendo alla cultura e alla musica.

Interviene il Presidente Provinciale Luigi Cirillo: IL cad provinciale, recependo le intese tra il circolo di Trani e l’associazione musicale e culturale ARCADIA ( che li ha visti già protagonisti nella manifestazione BABBO NATALE VIENE DAL MARE) ha coinvolto il Maestro Roberto Fasciano, presidente dell’associazione Arcadia, affidandogli l’incarico di presiedere il dipartimento provinciale cultura e musica. A breve ci sarà un incontro con i presidenti dei circoli locali finalizzato a creare le integrazioni necessarie per supportare Il Maestro Roberto Fasciano nella programmazione delle progettualità connesse al compito affidatogli.

Il presidente Nazionale Gerardo Rosa Salsano ringrazia il Provinciale del CAD BAT( Centro di Ascolto del Disagio Sociale ) Luigi Cirillo e l’associazione Arcadia e il suo Presidente per aver aderito con entusiasmo alle iniziative prospettate.


BABBO NATALE VIENE DAL MARE. BABBO NATALE,  ARCADIA E  CAD SOCIALE

Domenica 21 Dicembre, nella splendida cornice del porto di Trani, si svolta una suggestiva e affascinante manifestazione che ha visto, come l’anno scorso, protagonista BABBO NATALE VENUTO SU UNA BARCA COLMA DI DONI. L’associazione ARCADIA di concerto con il CAD ( Centro di Ascolto del Disagio Sociale) ha promosso la seconda edizione di questo evento che ha visto quali protagonisti indiscussi bambini di ogni età destinatari dei doni che la provvidenza e munificenza dei molteplici sostenitori hanno consentito di raccogliere in significativa quantità.

La manifestazione, allietata dalle musiche suonate con maestria dagli allievi della scuola, ha visto la presenza attiva del regista della medesima Giuseppe Annacondia nonché quella di Luigi Cirillo Presidente del CAD di Trani e BAT.

L’occasione è propizia per formulare da parte delle predette associazioni a tutti i cittadini e istituzioni di Trani e della BAT gli auguri più cari di un sereno Natale e felice 2015 che siano forieri di fruttuosi ed incisivi interventi nel campo del sociale come avvenuto nella manifestazione BABBO NATALE VIENE DAL MARE.


IN PUGLIA PROSEGUE LA GRANDE ESPANSIONE DEL CAD. RIPARTE LA BAT CON CIRILLO E CAPRIOLI‏

Ufficializzato dal Presidente Nazionale Gerardo Rosa Salsano  l’organico del direttivo del Cad Provinciale (Centro di Ascolto del Disagio) che avrà sede a Trani.

«L’obiettivo principale del CAD  –ha detto il Presidente Gerardo Rosa Salsano – è quella di creare benessere e opportunità di lavoro. Siamo un organismo autonomo che si prefigge di sottoporre alla politica, a tutti i livelli, istanze  costruttive e promuovere ogni iniziativa per la diffusione della solidarietà per i disagi sociali. Riteniamo sia importante dialogare con le istituzioni per raggiungere gli obiettivi. Il disagio non è sinonimo di fame, ma di una progettualità mancante. La nostra associazione è destinata a crescere ulteriormente, per cui è essenziale riappropriarsi del territorio sia a livello nazionale, che regionale, provinciale e soprattutto locale».

Presidente del Cad provinciale è stato nominato Luigi Cirillo,attualmente anche alla guida del Cad di Trani, mentre suo vice sarà Giovanni Caprioli, che ricopre anche il ruolo di presidente del circolo di Bisceglie.

Gli altri componenti del direttivo provinciale sono Antonio Musicco (Tesoriere), Giuseppe Farano (Segretario organizzativo), Francesco Riondino (vice Segr. Org.), Mario Schiralli (Portavoce), Ruggiero Napolitano (Coordinatore Dipartimenti Tecnici), Giulia Ferrucci (Dipartimento politiche familiari e infanzia).

La sede del Cad provinciale, temporaneamente, è in via Giovanni Bovio, 30.

Forza CAD