Provincia di Fermo


 

 

 

Presidente Provincia di Fermo         Dr.  Cesare Rossi

 

 

 



FERMO:CONTINUA LA GRANDE ESPANSIONE DEL CAD NELLE MARCHE. IL PRESIDENTE CESARE ROSSI AL LAVORO PER LA COSTITUZIONE DEL CAD PROVINCIALE

Il Presidente Salsano ha incontrato a FERMO il neo Presidente Provinciale CESARE ROSSI.

Interviene il Presidente ROSSI:La Provincia di Fermo è una realtà piccola composta da 40 comuni concentrati su una superficie di meno di 900 kmq con circa 175.000 abitanti complessivi. Un territorio circoscritto ma con uno spiccato senso di appartenenza e un’identità forte dovuta a un tessuto socio – economico con una prevalente vocazione artigianale di cui sono rappresentativi i distretti delle piccole imprese, tra i quali emergono quello calzaturiero (il più grande in Europa) e quello del cappello. Purtroppo la crisi economica attanaglia anche la nostra Provincia e molti imprenditori stanno abbandonando il nostro territorio. Il CAD è l’ultima spiaggia.

Interviene il Presidente Salsano: seguirò e supporterò il Presidente Rossi nell’aiutare gli imprenditori soprattutto, in difficoltà in questo periodo di crisi e danneggiati da un sistema economico che non aiuta (e non premia) le piccole imprese, pur rappresentando la vera linfa dello sviluppo per il sistema Italia.

Altro tema che sta molto a cuore della filosofia Caddiana è la valorizzazione delle eccellenze locali, dall’enogastronomia ai prodotti manifatturieri, da veicolare all’interno dei circuiti di promozione nazionali e internazionali per migliorare l’attrattività turistica e fornire prospettive per la creazione di nuove imprese. La tanto sospirata rivoluzione culturale.

Auguri di cuore.