Presidente Provincia di Varese Carla Clerici
Il Presidente Nazionale Gerardo ROSA SALSANO ha incontrato a Luino (VARESE) in una cornice Manzoniana, LUCA BORDOLI, colui che sta operando per la nascita del Gruppo Dirigente del CAD della Provincia di VARESE.
Interviene BORDOLI: questa Provincia soffre in questo momento, come tutte le altre, del resto,
della crisi economica mondiale. La nostra vicinanza al Confine Svizzero però ci da molte possibilità di uscita dalla Crisi. Ho contattato già diverse associazioni, tra cui quella di Maria TERRANOVA CERON e il Premio Internazionale di Poesie, Racconti, Disegni e Vignette di Pace sarà motivo di aggregazione e di Promozione della Filosofia Caddiana. Il mio primo obiettivo è creare dei corsi di formazione nel Campo delle Risorse Umane e con Bruno Di Loreto Wurms svilupperò i programmi del Dipartimento. Mi servirò dell’esperienza di Simona per attivare ed organizzare il CAD in questa Provincia.
Interviene il Presidente Salsano: La Provincia di VARESE è per il CAD Lombardia, ma anche per il CAD Nazionale, una Provincia Strategica per la Costruzione della Rete nel Nord Italia. Qui il malumore della gente contro i soprusi e le invadenze dei popoli stranieri ha innescato il fenomeno LEGA. Adesso però della Emergenza Sociale bisogna passare alla PAX Sociale e Culturale, dove lo straniero”RISORSA” può essere accettato se di conseguenza accetta i nostri usi e costumi. Bisogna costruire una società moderna e multietnica, dove il rispetto dell’uomo supera ogni limite umano proveniente da Religione, Colore della Pelle, provenienza geografica, ecc.
È una grande Sfida Politica e Sociale che metterà a dura prova la Filosofia Caddiana.
Luca e Simona avranno un bel da fare.
AUGURI RAGAZZI !!!
Si è svolto a LUINO, sul lago maggiore, l’incontro tra il Presidente Nazionale Gerardo ROSA SALSANO e l’Associazione ACODIPA Onlus, con a capo la Presidente Maria TERRANOVA CERON.
Interviene la Presidente Ceron: il concorso internazionale di Poesie, Racconti, Disegni e Vignette di Pace è diventato ormai il fiore all’occhiello della nostra associazione.
Aumentando man mano i generi, alle poesie del 2005 si sono aggiunti i racconti nel 2006, le vignette nel 2007 e i disegni nel 2008, sono aumentati anche gli Enti Pubblici, le associazioni, le aziende ed i privati che forniscono i premi da destinare ai vincitori.
L’obiettivo primario di questo concorso è quello di fare riflettere sulla Pace e finanziare Progetti di Pace in Columbia, in Uganda ed in Italia. Il concorso, bandito a fine marzo, viene chiuso il 20 settembre per permettere alla commissione di esaminare le opere in tempo utile per pubblicare il libro, che viene presentato alle ore 17,30 dell’ultimo sabato di ottobre di ogni anno nel corso del Forum della Pace che si tiene a Luino.
Quest’anno desidero avere il CAD in giuria e protagonista con noi di questo evento, a noi molto caro.
Interviene il Presidente Salsano: ringrazio Maria per l’invito. Predisporrò il Bando sulla rete e porteremo il messaggio dappertutto. Saremo presenti con i nostri imprenditori, i nostri professionisti, la nostra Classe dirigente. Sarà un’esperienza fantastica che darà ai Caddiani una ulteriore nuova dimensione:
“La Pace non solo nel Mondo ma pace interiore… IN OGNUNO DI NOI !!! “.
GRAZIE MARIA !!!