CAD Regione Emilia Romagna


 

Delegato allo sviluppo per la Regione Emilia Romagna

 

 

Dott. Roberto Tassinari

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Presidente Regionale                 in nomina

Pres. Prov. Bologna         Dr. Antonio Francesco

                                                     Orlando

Pres. Prov. Rimini               Ing. Giuseppe Lazzari

Pres. Prov. Modena           in nomina

Pres. Prov. Reggio Emilia    in nomina

Pres. Prov. Ravenna           Giordano Audibert

 

 

 

 

                                         Presidente Prov. Parma      Giandomenico Venerito

                                         V.Presidente Prov. Parma   Nunzio Passamonti

                                          Segretario Prov. Parma        Federico Schifano

                                          Pres.Prov. Forlì   Dott.ssa Sonia Petroboni

 

 

  •  Coordinamento Dipartimento
  •  Organizzazione
  •  Portavoce
  •  Tesoriere

 

 

 

 

  • Dipartimenti

 

Resp.Sett.Immigrazione Dip. Affari Sociali           Dr.Gianpaolo Quadrelli

 

 

 

 

Area Riservata


Notizie Regionali

C.A.D. REGIONE EMILIA ROMAGNA


STREPITOSO INTERVENTO DEL CAPO DIPARTIMENTO NAZIONALE DEL CAD AMBIENTE “ DR.SSA GRAZIA CANUTO” AL CONVEGNO ORGANIZZATO DA ECOMONDO FIERA di RIMINI.

Importante intervento tecnico-politico della nostra dr.ssa GRAZIA CANUTO, Capo dipartimento Nazionale del CAD, alla fiera ECOMONDO di Rimini.

Alla presenza di centinaia di addetti ai lavori, rappresentanti di istituzioni e associazioni di settore, la Canuto ha introdotto i concetti basilari della teoria CADDICA , dei principi basilari su cui si fonda il CAD e di come trasformare qualunque tipo di disagio in opportunità sociali, culturali ed economiche.

Descrivendo il disagio ambientale attualmente vissuto da milioni di abitanti sulla terra, ha rimarcato come tale teoria sarà l’unica che nei prossimi anni darà la possibilità all’umanità di effettuare un cambio di passo nelle strategie politiche ambientali per evitare il depauperamento ambientale e di conseguenza quello sociale e di benessere per l’uomo sulla terra.

 

Naturalmente il protagonista in questo caso del processo Caddiano, è il rifiuto che da soggetto causa di disagi sia economici che sociali( vedi i fatti di Napoli), si è trasformato in una opportunità non solo per alcuni addetti ai lavori ma per l’intera società interagente(maggiore sicurezza, posti di lavoro, risparmio ecc.).

L’Ambiente nei prossimi mesi sarà argomento predominante delle strategie del CAD, dove gli sportelli aperti e in fase di apertura saranno degli strumenti al servizio della collettività e della Istituzioni, al fine di ridurre il gap che si frappone tra la collettività e le istituzioni, anche attraverso corsi di educazione ambientale per lo sviluppo di quella coscienza ambientalista che è andata via via scemando nei meandri di una politica personalistica e non rivolta al benessere diffuso della società.

Buon lavoro Grazia.