Comitato Tecnico Scientifico per LA RICERCA E LO STUDIO DEL DISAGIO GIOVANILE ATTRAVERSO LO SPORT.


Il Disagio Giovanile: Quali Indicatori ?


Download
Scheda Iscrizione
scheda_iscrizione_workshop Roma.pdf
Documento Adobe Acrobat 20.5 KB

Prof. Giuseppe Godino
Prof. Giuseppe Godino

Responsabile Comitato T.S.                      Prof. Giuseppe Godino

 

Il Prof. Godino è Psicologo – Psicoterapeuta Responsabile Organizzazione e docente I.R.E.P ( Istituto Ricerche Europee in Psicoterapia Psicoanalitica) scuola di specializzazioione in psicoterapia psicoanalitica con sedi a Roma, Padova e Firenze.

Svolge, da oltre 20 anni, attività di consulenza nell’ambito della psicologia dello sport sia a livello professionistico che giovanile nel calcio, pallanuoto, pallavolo,basket, tennis e golf.

Ha focalizzato la sua attenzione sui progetti di prevenzione del disagio giovanile attraverso l’attività sportiva. In tale ambito promuove e coordina attività di ricerca all’interno dell’I.R.E.P.

Ha ricoperto, per 10 anni, l’incarico di Coordinatore e poi vice Presidente presso la Cooperativa Sociale Obiettivo 2000 di Roma  per la gestione di interventi rivolti all’assistenza domiciliare di anziani e diversamente abili.

Dal 1987 al 1997 ha ricoperto  l’incarico di Responsabile E.P.G ( Esperienze Pratiche Guidate) presso la cattedra di Psicologia dell’Orientamento e della Formazione Professionale della facoltà di Psicologia dell’Università “La Sapienza” di Roma.

Il prof. Godino ha già cominciato a lavorare con il team del CAD mettendo in cantiere la creazione di un Dipartimento  pilota PER LA RICERCA E LO STUDIO DEL DISAGIO GIOVANILE ATTRAVERSO LO SPORT nella Regione LAZIO da estendere , in futuro, a tutto il territorio Italiano.