Provincia di Asti

 

 

Presidente Provincia di  Asti                                   Ornella Palladino

 

 



IL PIEMONTE E’ SEMPRE PIU’ CADDIANO: AD ASTI ORNELLA PALLADINO LANCIA UN CONVEGNO DIBATTITO SULL’ABOLIZIONE DELLE PROVINCE.

Il Presidente Nazionale Gerardo ROSA SALSANO insieme al Coordinatore Regionale Natalino Amisano,hanno incontrato ad Asti la Neo Presidente “Ornella PALLADINO”, nota imprenditrice della zona.

Interviene la Neo Presidente PALLADINO: E’ MIA INTENZIONE ORGANIZZARE IN QUESTA PROVINCIA UN INCONTRO DIBATTITO CON LA POPOLAZIONE LOCALE E LE FORZE POLITICHE SULL’ABOLIZIONE DELLE PROVINCIE. La difesa della nostra provincia non è una questione di campanilismo o un voler anteporre un interesse privato al bene comune, il quale viene sempre prima di tutto. La prospettata superprovincia costituirebbe un enorme disagio per i cittadini astigiani e non solo. Una provincia in genere racchiude una forte identità socio-economica, fatta di eccellenze artigianali, gestione oculata delle risorse, qualità di servizi offerti e ottima gestione del territorio. Tutto questo potrebbe non essere lo stesso. Saltano i già precari equilibri allontanando definitivamente il cittadino dalla cosa PUBBLICA.

Conclude il Presidente SALSANO: Aldilà dei diversi i punti di vista provenienti dalle varie sponde politiche dobbiamo pensare alla gente ed ai disagi che l’abolizione delle provincie provocherà. Non abbiamo bisogno di due STATI VICINI, quello Nazionale e quello Regionale, ed altamente burocratici. Noi vogliamo uno stato sociale ed una gestione della cosa pubblica meno burocratica e farraginosa, che ascolti le esigenze del territorio e dia risposte pronte ed al passo della velocità dei nostri imprenditori. Questo governo di professori purtroppo, non vive il territorio e non conosce la realtà vissuta dalla gente giorno per giorno. Vi immaginate il livornese che deve andare a Pisa per delle questioni burocratiche? O il “Giuliano” con il “Friuliano”? O il “Materano” con il “Potentino”? La questione è di vitale importanza e richiede un progetto serio con il coinvolgimento della gente. Ecco perché ho accettato di organizzare un convegno aperto con il coinvolgimento di tutti.La provincia di ASTI lancerà questa iniziativa che sicuramente prenderà una piega di carattere Regionale e Nazionale, e noi ci Siamo.

GRAZIE ORNELLA!