Provincia di Torino


 

 

Presidente Provinciale                                          Sig.ra Anna Maria Patrizia Gamma

 

 

   Tesoriere                                          Sig. DE LORENZO MARCO

 

   Portavoce                                         Sig.ra TROTTA MARIA

 


TORINO: NASCE A TORINO IL PRIMO CAD GIOVANI. VALERIO NICOSIA E’ IL NEO PRESIDENTE

Il Presidente Nazionale Gerardo ROSA SALSANO ha incontrato a TORINO Valerio Nicosia, giovane DJ torinese.

 

Interviene Valerio: Il mio lavoro mi porta giornalmente ad avere rapporti con centinaia di giovani. Le discoteche possono diventare per il CAD un viatico per trasferire la filosofia Caddiana ed il grande messaggio di speranza che è in grado di dare.Il CAD ha bisogno dei giovani e noi abbiamo bisogno di Riferimenti, di una leadership che guidi il nostro Paese verso il Benessere e la serenità.

Preparero’ un evento per far conoscere il CAD, sarà la musica il nostro canale ed il CAD Giovani sarà finalmente protagonista. Grazie Presidente.

Conclude il Presidente Salsano: Tutti parlano dei Giovani ma alla fine sono pochi coloro che operano veramente per loro. Oggi i giovani hanno difficoltà di inserirci nella società che lavora, che produce e che conta. I fatti di Roma dimostrano un certo disagio che anzicché trasformarsi in progetto caddiano, si è trasformato in aggressività e violenza.

Noi dobbiamo batterci per la Pace e la solidarietà.

Porteremo nel Comitato di Presidenza di Provincia, il rappresentante dei Giovani Caddiani. Avranno finalmente anche loro un posto a tavola.

Da Torino nasce un monito a tutti i Presidenti dei CAD in Italia: individuate un gruppo giovani ed un loro rappresentante sieda al tavolo del Comitato Provinciale. Ascoltate la voce dei Giovani! Puo’ servire.


Croce Rossa, Libra Art Party e CAD. GRANDE EVENTO PRO HAITI a Torino

Eravamo presenti in tanti l’altra sera a Le Méridien Turin Art+Tech a Torino. Si ringrazia tutti ed in particolar modo Virginia Sanchesi che con la Libra Concerti, ha condotto la serata con professionalità ed efficienza , utilizzando al meglio l’evento finalizzato alla raccolta di fondi per supportare Haiti in questo momento così devastante per la loro terra.

La gestione dell’asta elettronica particolare è stata allestita dalla Kali Lab. S.r.L con il servizio “SuLeMani”. Lazzaro Garella, dello storico marchio Lenci, ha donato una ceramica degli anni 30, disegnata da Helen K. Scavini, riproposta in pezzi unici in occasione dell’90 ° Anniversario della Maison Lenci.

Il Maestro di pittura Rodolfo Viola ha donato alcune sue litografie per l’asta così come il Presidente della Federazione Volley Piemonte dott. Ezio Ferro ha messo a disposizione 5 litografie sul marchio Volley disegnate dal Maestro Nespolo….. e tanto altro.

 

IL PRESIDENTE RINGRAZIA TUTTI I CADDIANI PRESENTI E QUELLO CHE FANNO E FARANNO ANCHE NEI PROSSIMI MESI PER HAITI.

Il CAD insieme a Libra Art Party e la Croce Rossa in un evento finalizzato alla raccolta di fondi per uno specifico progetto per supportare Haiti

Libra Concerti, ideatrice della manifestazione Libra Art Party, del 29 ottobre 2009, ha organizzato in collaborazione con la Croce Rossa e con gli artisti emergenti nel campo dell’arte, un evento finalizzato alla raccolta di fondi per uno specifico progetto per supportare Haiti in questo momento così devastante per la loro terra.

 

L’Evento avrà luogo giovedì 18 febbraio 2010 a Le Méridien Turin Art + Tech dalle ore 20 e raccoglierà personaggi del contesto culturale e industriale ed imprenditoriale di Torino.

 

Sarà prevista una forma d’asta particolare per i quadri messi a disposizione da questi artisti con moderatori d’eccezione e il cui ricavato andrà a realizzare il progetto presentato.

 

La gestione dell’asta elettronica particolare sarà della Kali Lab. S.r.L con il servizio “SuLeMani”.

 

Lazzaro Garella, dello storico marchio Lenci, donerà una ceramica degli anni 30, disegnata da Helen K. Scavini, riproposta in pezzi unici in occasione dell’90 ° Anniversario della Maison Lenci.

 

Il Maestro di pittura Rodolfo Viola donerà alcune sue litografie per l’asta così come il Presidente della Federazione Volley Piemonte dott. Ezio Ferro metterà a disposizione 5 litografie sul marchio Volley disegnate dal Maestro Nespolo.

 

L’Evento prevede una serie di Sponsor imprenditori della realtà piemontese o, come ad esempio il CAD, Associazione Culturale di Volontariato Sociale no profit, che in maniera diversa ed in collaborazione con la Libra Concerti, cercheranno di rendere questo Evento importante e utile per la finalizzazione della raccolta fondi.

 

La Croce Rossa, partner di eccellenza e garante storicamente di grandi progetti umanistici, permetterà la concretizzazione dei progetti presentati e supporterà con il proprio staff la realizzazione dell’Evento.

 

La Libra Concerti sarà affiancata nella realizzazione, da partner di rilievo nel campo organizzativo torinese.

 

La serata si svolgerà nel prestigioso albergo Le Méridien Turin Art+Tech con un ricco buffet d’eccezione, drinks, open bar di vino e champagne, Dj Set e free parking per il costo di euro 25.

 

Torino Magazine sarà il media partner privilegiato della serata e sarà garantita la presenza di televisioni e giornalisti torinesi per visibilizzare la comunicazione dell’Evento.