CAD Regione Veneto


Presidente Regionale       in nomina

 

Pres. Prov.Venezia  Sig. Marco Gamba

Presidente Prov.Verona      Candido Mancaniello

V.Presidente Prov.Verona  Dr.Gabriele Meloncelli

Presidente Prov. Vicenza Ing. Giuseppe De Munari

Presidente Prov. Treviso      in nomina

V.Pres. prov. Treviso  Dr. Fabio Piccolo

Presidente Prov. Rovigo Dr. Maurizio Brentaro

Presidente Prov. Belluno  Dr. Franco Zanatta

Presidente Prov. Padova  Dr. Ivo Negri

Presidente Castelfranco Veneto   Melania Gatto

 

 

  •  Coordinamento Dipartimento
  •  Organizzazione
  •  Portavoce
  •  Tesoriere

 

  • Dipartimenti

 

CAPO DIPARTIMENTO "FORMAZIONE"   Ing.Paolo Volpe 

DIPARTIMENTO " AFFARI SOCIALI " - COMMISSIONE "SPORT PER DIVERSAMENTE ABILI " Dr.Cosimo Lupo 

DIPARTIMENTO " CAD CONSUMATORI " Dr. Giuseppe Fusari 

 

 Area Riservata

 

 

 

 

Link CAD Provinciali

 

Cad Provincia di Verona

 

 

 


Notizie Regionali

C.A.D. REGIONE VENETO


VENETO: NASCE LA COMMISSIONE REGIONALE PER IL COMMERCIO SOCIO SOSTENIBILE

Il Presidente Nazionale Gerardo ROSA SALSANO ha incontrato in Veneto, Anna AGATIELLO ed Edita HERNANDEZ, operatici impegnate in attività commerciali socio sostenibili.

 

 

Interviene Anna AGATIELLO : il commercio Socio sostenibile è ormai entrato nel nostro modus operandi da molti anni. Alcune case produttrici hanno già invaso i mercati americani ed europei. In Italia siamo ancora agli albori. E' un'idea vincente dove il consumatore diventa protagonista del mercato ed oltre ad essere consumatore diventa anche socio ed imprenditore.

 

Interviene Edita HERNANDEZ : è una grande opportunità di lavoro per tutti, giovani e meno giovani, immigrati e disoccupati. Bisogna solo organizzarsi.

 

Conclude il Presidente Salsano: questa Commissione, prototipo per ora in Veneto, ci consente di monitorare questo nuovo fenomeno commerciale. Noi del CAD rincorriamo le innovazioni e monitoriamo con Progetti Pilota l'interazione dei fenomeni sul territorio. Esportiamo poi il tutto nelle altre Province d'Italia.

Seguiremo questi nuovi Processi monitorandoli e cercando il giusto algoritmo per renderli accessibili al Popolo. Un processo socio-culturale moderno ed innovativo.

Auguro ad Anna ed Edita Buon Lavoro.

Presenterò subito il vostro Progetto a tutti i presidenti del CAD del Veneto.

 

BUON LAVORO !!!

 


VENETO:L’ING. PAOLO VOLPE A CAPO DEL DIPARTIMENTO FORMAZIONE DELLA REGIONE VENETO

Il Presidente Gerardo ROSA SALSANO ha incontrato PAOLO VOLPE, Neo CAPO DIPARTIMENTO del CAD FORMAZIONE in VENETO.

Paolo è un Docente, formatore e consulente. Studioso e cultore di: tecnologia ed innovazione, vendite e

marketing, crescita personale, selfempowerment, motivazione e pensiero positivo,

comunicazione, persuasione, comunicazione e pubbliche relazioni, negoziazione, discipline di

apprendimento ed organizzazione, organizzazione e gestione delle risorse, studio discipline

pedagogiche, creatività, efficienza personale ed interpersonale, leadership, elementi di

psicologia positiva, neuroscienze psicocibernetica e psicologia, mind maps,ecc.ecc. 

Interviene Paolo: sono molte cose ma nel CAD voglio essere un punto di riferimento Formativo dei tanti giovani di oggi a cui manca spesso la guida. Lo voglio fare per il Veneto e non solo. Credo nel Progetto CAD.

 

Conclude il Presidente Salsano: il Veneto è da quando è nato il CAD, terra di Innovazione e di Prototipi, ma anche di uomini che hanno abbracciato il CAD per pura vocazione missionaria, e Paolo è uno di noi. Siamo sempre di piu’ e di formatori come Paolo ne abbiamo proprio bisogno. La filosofia caddiana va inculcata e trasmessa ai giovani.

 

 

 

GRAZIE PAOLO!!!

 


VENETO: SI E’ SVOLTO A VERONA IL PRIMO DIRETTIVO REGIONALE DELLE PROVINCE VENETE.

Si è svolto ad Arcole ( VR ) nella sala Consiliare del Comune, la prima riunione di coordinamento del Direttivo Regionale.

Erano presenti quasi tutti i dirigenti rappresentanti di tutte le Province Venete : da Marisa Maragno a Chiara Donadel ( Padova ), da Roberto Giavoni ad Orlando Schiappa ( Treviso ), da Franco Zanatta ( Belluno ) a Carlo conte e Sabrina Vazzoler ( Venezia ), da Maurizio Brentaro ( Rovigo ) a Giuseppe Fusari ( Verona ).

E poi i padroni di casa : Filippo, Monica e Davide e tutti gli altri : Enzo Grasso, Lucio Vallenari, Bruno Di Loreto Wurms, Matteo Busato, Pio Agnoletto, Dante Dorcich, Silvana Castaldello, Fabio Piccolo, Malko Ingignoli e Grazia Canuto.

Hanno preparato l’incontro nei minimi particolari e con grande impegno. Sono intervenuti tutti finalmente partecipi di un progetto importante.

L’atmosfera era incredibile e inimmaginabile, un’esperienza forte ed unica nel suo genere, la prima del CAD in Italia e nel Mondo. È’ toccato al Veneto iniziare questo nuovo percorso e non poteva essere altrimenti, vista la provenienza della nostra Vice Presidente Nazionale Arch. Grazia Canuto.

Sono emersi diversi messaggi per il prosieguo del cammino inesorabile della Costituzione della Nuova Società a filosofia Caddiana:

1)      Un grande tavolo e tutti intorno con pari dignità al di là dell’incarico ricoperto;

2)      Hanno parlato tutti, portando proposte e proponendo progetti;

3)      Si è deciso di incontrarsi una volta al mese, a rotazione provincia per provincia;

4)      Pari dignità a tutti i territori.

Conclusioni : Il CAD, una rete consolidata di uomini e donne che vogliono lavorare per migliorarsi e per cambiare questa Società che non da più certezze.

Il CAD è ormai una realtà, è una grande famiglia, è un gruppo affiatato e unito, e in Veneto dopo aver costruito i pilastri bisogna pensare alla struttura…………..

Auguri a tutti.                                       

 


VENETO: IL CAD INCONTRA IL BARONE “VINCENZO CIANI BASSETTI” NEL CASTELLO DI RONCADE.

Il Presidente Nazionale Gerardo ROSA SALSANO ha incontrato, assieme al Vice Presidente Grazia CANUTO, il Barone e la Baronessa CIANI BASSETTI nel Castello di Roncade, una delle più caratteristiche testimonianze della cultura rurale della società Veneta.

Interviene il Barone CIANI BASSETTI : Il CAD con i suoi militanti, imprenditori e professionisti,

ha bisogno di un laboratorio culturale dove poter far ricaricare le batterie. Le sale del mio Castello sono una location ideale per incontri di affari, convegni e conferenze.

Interviene la d.ssa CANUTO: Roncade è una cittadina bellissima dove il tempo non ha scalfito

l’enorme patrimonio Ambientale e Culturale del Sito. È l’emblema di ciò che il CAD persegue: “IL PASSATO CON IL PRESENTE VERSO IL FUTURO”.

Conclude il Presidente Salsano: Il Castello e le attività annesse è un prototipo moderno di “Cultura Rurale”, dove Agricoltura e Cultura abbinate ad una sana imprenditorialità creano la giusta miscela per un’azienda di successo. È un prototipo da esportare in tutta Italia, IL BARONE E’ CON NOI !!! 

 


VENETO: COSIMO LUPO A CAPO DELLA COMMISSIONE “SPORT PER DIVERSAMENTE ABILI” NEL DIPARTIMENTO AFFARI SOCIALI.

Il Presidente Nazionale Gerardo ROSA SALSANO ha incontrato in VENETO “Cosimo LUPO” Presidente di ASHAFOX ed organizzatore-ideatore di Centinaia di Manifestazioni Sportive Nazionali ed Internazionali nella disciplina “Tennis Tavolo” per diversamente Abili.

 

Interviene il Neo Dirigente Cosimo LUPO : nel 2007 ho organizzato una manifestazione sportiva con 400-600 Atleti, ed è stato molto difficile. Ho incontrato barriere dappertutto, ma il grosso problema è stata la non facile accessibilità alle strutture Alberghiere. In genere gli alberghi sono attrezzati per pochi posti per disabili e non sono pronti a ricevere grossi flussi. Per far fronte alla Buona riuscita della Manifestazione ho dovuto dislocare gli Atleti in centinaia di alberghi fino a 100 km. Ed è andata peggio per organizzare i trasporti, Gli Autobus non sono per niente accessibili e quelli che lo sono , sono pulmini con al massimo 3 postazioni.

Concludendo un grande macello.!!!

Un’esperienza che mi ha segnato e mi ha fatto desistere nell’organizzare altri eventi. Con il CAD voglio condurre una grande battaglia per abbattere definitivamente le barriere architettoniche. E poi intendo portare nel CAD un progetto importante e rivoluzionario, il Progetto “ITALIABILE”, dove Sport e Turismo saranno finalmente insieme e alla portata di tutti.

 

Conclude il Presidente Salsano: Con Cosimo LUPO il CAD porterà finalmente nella società di oggi dei progetti dalla parte di chi è “DIVERSAMENTE ABILE”. Il Progetto “ITALIABILE” è un progetto pilota, dove le persone con disabilità si riappropriano, come CITTADINI, di un loro Diritto: “farsi una vacanza con la garanzia di poter usufruire dei beni turistici”.

Dobbiamo abbattere le Barriere architettoniche e non solo, per un turismo accessibile a tutti.

 

Conclude Cosimo LUPO: “Un Abile di Oggi può essere il Disabile di Domani….(la Vecchiaia, un incidente, ecc.). PERCIO’ STATE ATTENTI E RISPETTATECI !!!!

 

Riprende la parola il Presidente Salsano: INVESTIAMO INSIEME SUL NOSTRO FUTURO!!!

 

GRAZIE COSIMO !!!


VITTORIO VENETO : CONTINUA A CRESCERE IL CAD IN VENETO

Passando da Venezia a Verona ci siamo fermati nella splendida Cittadina di Vittorio Veneto. Abbiamo incontrato THOMAS TOFFOLI, noto professionista locale e innamorato anch’egli del CAD.

Interviene THOMAS : Il mio locale lo offro a tutti i Caddiani, a tutti coloro che vogliono come me donare qualcosa al prossimo. Certo non è tanto ma ognuno da quello che può . Con il CAD a Vittorio Veneto, con l’aiuto del Presidente Provinciale di Treviso, porteremo una ventata di novità. La politica ha bisogno di una insieme di energia e il CAD ha gli imprenditori giusti per farlo.

Conclude il Presidente Salsano : caro THOMAS non siamo un Partito e ne è nostra intenzione diventarlo. Certamente siamo interessati a fare Politica, ma la vogliamo fare tra la gente, senza poltrone ne incarichi. Ci batteremo contro l’ingiustizia sociale e per il diritto per tutti di vivere una vita dignitosa. Per una società migliore. Se queste sono le tue intenzioni, caro THOMAS, il CAD sarà al tuo fianco ora e sempre.

Grazie THOMAS


MISSIONLAND Clinica Mobile in partenza per la Mongolia

"Il giornalista Toni Capuozzo è il testimonial del progetto "
Missionland Clinic Bus for World", clinica mobile per interventi di
solidarietà.
Il gruppo " Missionland", che opera con Union for Peace e i
Cad ( Centri di Ascolto del Disagio), hanno presentato a Padova il mezzo
attrezzato a Clinica Mobile che effettuerà la missione in Mongolia.
La missione prosegue quelle promosse dal 2001 e deve ancora completare
il gruppo degli sponsor e il team di medici che si alternerà nel tour
in Mongolia.
Il presidente Gerardo Rosa Salsano precisa che la nostra forza non è
economica- ma professionale, fa leva sulle risorse umane. Nel 2010
un'altra clinica mobile raggiungerà la Cina. Ora si cercano Medici...

 

 

 

Download
Per le popolazioni nomadi senza assistenza sanitaria.
La_Difesa_del_Popolo.doc
Documento Microsoft Word 142.5 KB
Download
Articolo completo
La_Difesa_del_Popolo.pdf
Documento Adobe Acrobat 74.6 KB