SOS IMPRENDITORI IN DIFFICOLTA’

REPORT DELLE IMPORTANTI INIZIATIVE CHE IL SERVIZIO

"SOS IMPRESE IN CRISI "- N. VERDE 800.97.44.07

 

, HA MESSO A PUNTO " , UNA LUCE, UNA SPERANZA, QUALCOSA CHE VA OLTRE L'IMMAGINAZIONE.

LA FILOSOFIA CADDIANA E' FORTE E INARRESTABILE ED IL FUTURO CI APPARE SICURAMENTE PIU' ROSEO DI QUANTO OGGI APPAIA AI TANTI ILLUMINISTI CHE AFFOLLANO I NOSTRI PALAZZI.

GRAZIE A TUTTI PER LA CONSIDERAZIONE E FIDUCIA ACCORDATACI.

 

 

 

Gia dai primi giorni dell'attivazione del numero verde, lo sportello per aiutare le imprese in difficoltà funziona e a ritmi sostenuti ed insperati. Da un lato ciò ci consola ma dall'altro ci fa purtroppo rilevare la critica e problematica situazione delle nostre aziende.

 

Molte le telefonate pervenute da ogni parte d'Italia. Dalla Sardegna, Sicilia, Salerno, Pesaro Urbino, Firenze, Arezzo e da molte città del Veneto, che per altro detiene il tristre primato di imprenditori suicidi.

 

Gia alcuni incontri si sono tenuti, presso la sede marchigiana del dipartimento, presieduto dal Cal. Rag. Giuseppe Tosoni .

 

Molta soddifazione per le aziende e per il rappresentante del CAD che tra l'altro vuole evidenziare : " nessuno dei contattati era a conoscenza delle concrete ed efficaci opportunità che oggi si possono utilizzare per arginare la prepotenza bancaria e fiscale" - "infatti - prosegue Tosoni - questa problematica ha subito solo recentemente delle importanti innovazioni a favore degli utenti bancari che ora possono contrastare più agevolmente le vessazioni bancarie ottenendo rimborsi significativi di quanto hanno già illegittimamente pagato nel corso degli anni in cui sono stati affidati".

 

Con questo sistema o altri collegati si può ottenere liquidità per far sopravvivere l'azienda e sottrarla dagli artigli speculativi del sistema finanziario.

 

Si possono sospendere in molti casi anche azioni giudiziarie intraprese (Decreti ingiuntivi, pignoramenti, esecuzioni immobiliari ecc..).

 

 

 

*****************************

 

 

 

IMPRESE IN CRISI - NEWS

 

Anatocismo e rivendicazioni –

 

Annullata la norma salva banche – Decreto legge 29 Dicembre 2010 n. 225

 

La Corte Costituzionale , con la sentenza n. 78 del 05/04/2012 , ha dichiarato l'illegittimità costituzionale dell'art. 2 comma 61 del Decreto legge 225/10 (cosidetto milleproroghe- salva banche) convertito con modificazioni dalla Legge 26/02/2011 n. 10 .

 

Per la Consulta, tale norma contrasta, sia l'art. 3 della Costituzione, per violazione dei principi di uguaglianza e ragionevolezza, dove essa ha efficacia retroattiva, sia con l'art. 117, comma 1 della Costituzione, in relazione all'art. 6 della Convenzione Europea come intrerpretato dalla Corte di Strasburgo, poichè non è dato ravvisare quali sarebbero i motivi imperativi di interesse generale, idonei a giustificare il detto effetto retroattivo.

 

Pertanto confermando le decisioni e le interpretazioni precedenti della Cassazine e di moltissimi tribunali aditi, " nei contratti bancari in conto corrente, il termine dei prescrizione decennale dell'azione di ripetizione dell'indebito decorre, dalla data di estinzione del saldo di chiusura del conto in cui gli interessi non dovuti sono stati registrati" .

 

Ripresa e sviluppo di attività

 

Mutui e finanziamenti delle imprese possono essere ancora prorogabili

 

Con la riapertura dei termini per la richiesta di sospensione e proroga dei mutui, leasing bancari e finanziamenti in essere con il sistema bancario ora (accordo Abi- Governo e associazioni imprenditoriali) le aziende possono beneficiare di :

 

1) Sospensione per 12 mesi della quota capitale delle rate di mutuo allo stesso tasso di interesse previsto dal contratto originario

 

2) Sospensione per 12 mesi della quota capitale dei canoni di leasing immobilaire e per 6 mesi per quelli mobiliari

 

3) Allungamento per un massimo del 100% della durata residua del piano di ammortamento dei mutui e comunque non oltre due anni per quelli chirografari e tre anni per quelli ipotecari. E' possibile chiedere l'annullamento anche per i mutui che abbiano gia usufruito della sospensione prevista dall'avviso comune del 03/08/2009 oppure di quella prevista dal nuovo accordo del 28 Febbraio : in questo caso l'impresa può richiedere l'allungamento al termine del periodo di sospenzione

 

4) Allungamento fino a 270 giorni delle scadenze delle anticipazioni bancarie su crediti per i quali si siano registrati insoluti di pagamento. Ciò puo riguardare anche insoluti che l'impresa ha sui crediti anticipati dalla banca.

 

5) Allungamento per un massimo di 120 giorni per le scadenze di credito agrario di conduzione ex art. 43 del TUB

 

 

 

6) Operazioni per promuovere la ripresa e lo sviluppo di attività.

 

Una delle novità è la possibilòità per tutte le imprese di richiedere un finanziamento

 

proporzionale ad un eventuale aumento di capitale.

 

Tale agevolazione riguarda le piccole e medie aziende (quelle con meno di 250 dipendenti

 

e con fatturato inferiore a 50 milioni di euro) di tutti i settori

 

 

 

Le domande di congelamento delle rate di mutui e leasing bancari devono essere presentate entro il 31/12/2012 . Le domande di allungamento dei mutui che a fine 2012 dovessero trovarsi in fase di sospensione devono essere presentate entro il 30/06/2013

 

 

 


IL CAD AFFILA LE ARMI CONTRO EQUITALIA E GLI ABUSI BANCARI E ATTIVA UN NUMERO VERDE – 800 974 407 - CON ASSISTENZA GRATUITA PER TUTTI

 

Non potevamo rimanere inerti di fronte alla strage di imprenditori di questi giorni. E con la filosofia caddiana che ci contraddistingue abbiamo attivato un numero verde e attivato un servizio di volontariato di settore, con esperti capitanati dal Cav. Giuseppe Tosoni.

Interviene il Rag. Cav. Giuseppe Tosoni : ho obbedito alla chiamata alle armi da parte del nostro Presidente e sono fiero di guidare il POOL. Con il mio staff tecnico specializzato,verificheremo  la regolarità dei rapporti bancari, delle iscrizioni esattoriali  e le relative azioni conseguenti ,per far conoscere errori, abusi,addebiti non dovuti,  illegalità ed irregolarità di ogni sorta. Chiunque abbia avuto affidamenti bancari di media entità da almeno 5/6 anni sono attualmente quasi sempre creditori dei relativi istituti bancari con possibilità quindi di richiedere il legittimo rimborso o ridurre e annullare il debito residuo. Spesso si riesce a definire contenziosi ed interrompere azioni legali intraprese dalle Banche e da Equitalia, anche alla luce delle innovative e recenti sentenze della Suprema Corte di Cassazione e dell’attuale orientamento giurisprudenziale..

 

Premesso quanto sopra, il CAD, considerato che le piccole medie imprese sono state tra le più vessate dai comportamenti anomali degli Istituti di credito e del fisco , ha attivato i seguenti servizi:

 

1) esame gratuito, approfondimento e considerazioni di ogni problematica bancaria e di     cartelle esattoriali

 

2) Lo studio peritale che si esplica da essenzialmente su tre livelli, spesso presenti simultaneamente:

- A - Calcolo degli interessi ULTRALEGALI : su tutti quei c/c aperti prima del 1992-1993, e non aggiornati successivamente, laddove nei contratti di c/c si riscontri la dicitura “uso piazza” o qualsiasi altra dicitura invalidante.

- B - Calcolo degli interessi ANATOCISTICI: su tutti i c/c a prescindere da quando siano stati aperti laddove negli estratti conto risulti la capitalizzazione trimestrale degli interessi passivi.

- C - Calcolo dell' USURA : su tutti i c/c a prescindere da quando siano stati aperti. Laddove risulti dall'ammontare degli interessi passivi il superamento della soglia di usura, il ricalcolo interessi e calcolo TEG.

All'azienda si richiedono le fotocopie degli estratti conti trimestrali con lo scalare, dall'ultimo estratto ricevuto, andando indietro negli anni, fino a quando l'azienda li ha conservati; per ogni c/c richiediamo copia del contratto sottostante e di eventuali aggiornamenti successivi. Se tale materiale non dovesse essere disponibile in archivio, il CAD guiderà il cliente tramite apposita modulistica nella richiesta dello stesso presso le banche competenti.

Ottenuto questo materiale, il nostro reparto tecnico, nel corso di una o due settimane, predisporrà la prima fase, ovvero eseguirà la proiezione di convenienza. Questa fase consentirà all'azienda di sapere, in via proiezionale, quanto è possibile recuperare per ciascun c/c in modo che l'azienda stessa possa avere un quadro chiaro e completo circa la vera contabilità con ciascuna banca e sull'intero ammontare del maltolto.

 

3) Assistenza ed aiuto per far fronte alle vessazioni di Equitalia


INIZIA IL PERIODO DI ESPOSTI GIUDIZIARI CONTRO IL GOVERNO, FISCO E BANCHE

Cambiano i governi, ma per i contribuenti sempre peggio

 

Il Presidente Salsano visita il centro di coordinamento del SOS agli imprenditori ed incontra il Cav. Tosoni, rappresentante illustre del volontariato in trincea, fiore all’occhiello del CAD e strumento essenziale per ricostruire la nostra Italia.

Interviene Tosoni: “Nessun governo, nessuna istituzione politica si pone ancora a fianco dei cittadini e delle piccole medio aziende.Quest’ultimi sono sempre più vessati da ipocrite campagne di lotta agli evasori fiscali, sempre più imprigionati tra burocrazia, balzelli e leggi fiscali e da prepotenti comportamenti degli istituti di credito e di Equitalia.Per questo in Italia sono sempre più frequenti i suicidi, peraltro vergognosamente legittimati dal salvatore della Patria, banchiere come il suo governo Presidente Monti, come giusta conseguenza di uno stato di crisi.-

Di parere diverso invece sono alcune associazioni di consumatori e contribuenti che al contrario dei nostri insignificanti governanti, ritengono queste tragiche vicende come conseguenza esplicita di una consapevolezza dello Stato che non più è in grado di difenderli adeguatamente.- Forse non lo è stato mai, ancor peggio in questo momento di crisi storica, l’interesse di questo Governo, peraltro non democratico, anzichè proteggere il cittadino e la piccola impresa, difende esclusivamente la casta politica e con sfacciata evidenza quella bancaria con la quale va molto volentieri e troppo spesso in sintonia.- Così le caste stanno diventando sempre più caste.-

Al contrario dei suicidi, lo Stato difende gli sprechi, tangenti, corruzione, ed ecco esplodere giornalmente scandali milionari e plurimilionari. QUI NESSUNO CONTROLLA MAI!!

Per questo si lasciano incompiute ed abbandonate opere, anche di utilità sociale per molti milioni di euro, per questo si finanziano anche in questi giorni auto blu per oltre dieci milioni di euro, per questo il nostro governo spende 950.000,00 per regalare agende personalizzate ai parlamentari.-

L’evasore parassita per intraprendere un’attività di carrozzeria deve rispettare 64 adempimenti, per un negozio alimentare ne occorrono 53 e per un ristorante ben 56.- Come mai un contribuente, in quanto possibile evasore è sottoposto a ben 15 ricognizioni e controlli di comunicazioni che vari enti devono inoltrare all’Agenzia delle Entrate (rapporti finanziari, assicurativi, fornitura energia, ed ora anche il traffico telefonico!)???? Il parassita evasore, nel disprezzo della tutela della propria privacy è invece prigioniero e chiara vittima dello Stato omicida.-

Non sono forse sufficienti 250 imposte, 1100 codici tributi per versamenti, 1800 leggi fiscali in vigore, (nel solo 2011 ci sono state ben 650 variazioni fiscali), 3885 pagine di modulistica per gli studi di settore, ecc?? Non è neanche sufficiente che l’Italia è al primo posto al mondo per pressione fiscale, oltre il 45% (dato peraltro falsato di almeno 15 punti che devono essere aggiunti per un più preciso conteggio).-

E’ allora giusto che l’accanimento fiscale si ritrovi sul banco degli imputati per istigazione al suicidio – la magistratura di Bologna ha già aperto un fascicolo ed altre stanno per farlo.-

Ed ecco il condivisibile esposto alla Procura della Repubblica di Roma per accertare se chi è preposto ad evitare questa attuale mattanza sociale non lo fa.- Tra gli accusati, l’inerte e partitico Governo attuale che sa solo mettere nuove drammatiche ed insostenibili tasse, l’Agenzia di riscossione tributi Equitalia per le sue persecuzioni illegittime.-

Altre inchieste sono state avviate per lo stop al credito delle banche, altro grave problema per le piccole aziende, contro il sistema bancario, il ministro del tesoro, il presidente dell’ABI, ecc…..

Conclude il Presidente Salsano: le esternazioni di Tosoni descrivono bene lo scenario che stiamo vivendo in questi giorni. Lascio con entusiasmo e fiducia la sede dove è stata allestita la centrale di coordinamento, nella speranza di poter salvare tante vite umane e ridare speranza a tutti coloro che l’hanno persa.