Provincia di Imperia


 

 

Presidente Provincia di Imperia                 Luigi De Chicchis

 

Vice Presidente                                        Antonio Romeo

TESORIERE                                              Noemi D'Amore               

 

 

 

 


CAD LIGURIA: NASCE IL 1° CORSO DI FORMAZIONE PER ASSISTENTI DOMICILIARI SPECIALIZZATI‏

 

 

1°Corso di formazione per assistenti domiciliari specializzati nella cura persone anziane e portatori di handicap!

 

Il cadsocialeimperia organizza il 1°Corso per assistenti domiciliari che verrà tenuto a Ospedaletti nel mese di settembre /ottobre verrà tenuto dalla Dott.ssa INTROINI NICOLETTA ( docente e ex operatore per l'orientamnto al lavoro dei disoccupati in carico al centro dell'impiego di Ventimiglia e docente di igiene,scienza dell'alimentazione ,haccp,org.aziendale ecc .laureata università di Milano) e dal Dott.ALBERTO LUCIO (medicina d'urgenza ,Allergologo , membro commissione invalidi civili ASL1 Ventimiglia.)

 la durata del corso sarà di 8ore complessive per un costo di euro 100 per le dispense e materiale di studio.I docenti forniranno ai partecipanti le dispense relative agli argomenti trattati ,al termine verrà rilasciato un attestato di frequenza da parte dei docenti.

 le materie affrontate saranno:

 CENNI DI PRONTO SOCCORSO

 CORRETTA SOMMINISTRAZIONE DEI FARMACI

 NOZIONE DI IGIENE DEGLI ALIMENTI

 CENNI DI DIETOLOGIA E PRINCIPI BASE PER UNA CORRETTA DIETA DELL'ANZIANO E PORTATORE DI HANDICAP.

 

 Per iscriversi inviare la propria adesione al mail cadsociale@yahoo.it

 


Imperia: tasse e fisco, gli sportelli del Cadsociale per la tutela dei cittadini

 

 

Il peso delle imposte comunali su i cittadini sarà di circa 620 euro circa il 10,9% in più! Tale aumento è dovuto dal nuovo sistema fiscale introdotto, inoltre è partito il redditometro alfine di cercare di scovare gli evasori.

Il Cadsociale Imperia tramite i suoi sportelli al servizio dei cittadini e i centri di assistenza si propone per la tutela, la rappresentanza degli utenti e dei cittadini meno ambienti.

In un contesto storico come quello attuale,ricco di tensioni economiche e di profondi cambiamenti sociali, il cad è chiamato a coprire spazi di presenza,azione e partecipazione che le nuove forme di globalizzazione dell'economia gli assegnano in modo specifico.

Il Cad Imperia è formata da persone libere, indipendenti ed apartitiche, che fra i suoi scopi ha quello di un progetto di crescita e di progresso della società è la dignità della persona intesa come soggetto di diritti e di doveri sotto tutti i profili:etico,economico, sociale e culturale tramite i loro centri assistenza.

Il progetto per il 2014 sarà quello di istituire un gruppo di persone (medici, avvocati, esperti) che rispondano ai problemi dei cittadini ed in particolare sulle tasse e balzelli che colpiranno le fasce meno abbienti : anziani, portatori handicap,pensionati e lavoratori.

Il motto sarà "per rispondere ai tuoi bisogni - per risolvere i tuoi problemi !

 


LIGURIA: Il Cad Sociale della Provincia di Imperia interviene a favore dei lavoratori frontalieri.

Il Cad Sociale della Provincia di Imperia con il suo Presidente, Antonio Rebaudo, interviene a favore dei lavoratori frontalieri in riguardo al riconoscimento della Malattia Professionale che può essere riconosciuta tramite INAIL grazie alla circ.68 del 6.11.85, da molti dimenticata o non applicata, che prevede che i lavoratori vittime di un infortunio o di una malattia professionale sul territorio monegasco possono inoltrare domanda di indennizzo o di rendita anche tramite l'Inail.

Questa deve inoltrare la richiesta entro 15 giorni, per cui i lavoratori che hanno avuto o si ritengono colpiti da una malattia professionale possono rivolgersi alla sede Cad di via roseto a Bordighera o alla sede nazionale tramite il sito.

 


Stop alle cartelle di Equitalia non dovute con un clic!" il CAD si organizza con il CAD Imperia

CARTELLE ESATTORIALI DA EQUITALIA?: IL CAD SOCIALE IMPERIA LE SOSPENDE TELEMATICAMENTE.

 

Interviene il Presidente Salsano: Equitalia è divenuta lo spauracchio di tutti. La conoscenza e la consapevolezza degli strumenti ci possono salvare, aiutandoci a non annegare nei meandri della Burocrazia Fiscale.

 

Interviene Mario Guglielmi: E' possibile ottenere la richiesta di sospensione o di prescrizione tramite un servizio telematico, per bloccare il procedimento in tempo reale . Il centro assistenza fiscale del Cad Sociale Imperia, promuove un nuovo servizio e invita tutti coloro che hanno ricevuto cartelle esattoriali da Equitalia a rivolgersi agli uffici del Cad, poichè è possibile ottenere la richiesta di sospensione o di prescrizione tramite un servizio telematico, per bloccare il procedimento in tempo reale.Gli uffici del Cad Sociale sono a disposizione alfine di verificare la situazione debitoria e affrontarne il problema. ( via Roseto 1/A Bordighera - Ospedaletti tutti i mercoledì mattina 9,30/12,00 c/o sala consiliare del comune)

 

Nota dal Presidente Rebaudo: Ascoltiamo i problemi di tutti. Basta che scrivete al nostro indirizzo e sarete contattati. “ organizzazionecadsociale@gmail.it “

 


Cad sociale Imperia, novità sulle malattie professionali

L'ufficio Assistenza Medico - Legale del Cad sociale Imperia, composto dal Dottore Mauro Evangelista e dall'Avvocato Paolo Amoroso comunica che l'Inail con circolare n.5 del 21 gennaio, ha chiarito che in caso di continuata esposizione allo stesso rischio patogeno dopo il riconoscimento della malattia professionale e delle relative indennità, il decorso di un quinquennio può dare titolo alla legittimità di una nuova denuncia di malattia professionale.

L'Inail, alla luce di quanto stabilito dalla corte di cassazione con sentenza n.46 del 12.2.2010 ,nei casi di propratta esposizione al rischio morbigero per un periodo successivo al riconoscimento della malattia professionale non si potrà parlare di aggravamento ma di necessario riconoscimento di una nuova malattia professionale. Gli specialisti nel campo Inail sono a disposizione per predisporre le nuove richieste di malattia professionale in base alla circolare Inail.

 

di Ma. Gu.

 

30/01/2014

 


IMPERIA: IL CAD PROVINCIALE INFORMA. NUOVE OPPORTUNITA’ PER ESODATI E DIVERSAMENTE ABILI

Il responsabile settore previdenza Cadimperia, Antonio Rebaudo ha constatato due novità molto importanti : finalmente L'Inps ha assicurato nuovi diritti al cittadino invalido e ha aperto nuove strade ai lavoratori salvaguardati. Gli uffici Cad assistenza previdenziale intendono intervenire sia sul piano sindacale sia sul piano legislativo ed operativo per difendere la qualità di vita dei cittadini disabili e per i lavoratori " Esodati o detti Salvaguardati" dando a tutti le nuove normative che sono previste.

Il 18 novembre l'Inps ha esteso il diritto al congedo per i figli disabili a parenti o affini entro il terzo grado.

 

Interviene il Presidente Rebaudo: finalmente si muove qualcosa per le famiglie con portatori di handicap. Ma non basta: il Cad Disabili intende promuovere altre battaglie al fine di ottenere miglioramenti sulla legge delle pensioni Invalidi Civili, facendo si che coloro che sono considerati in situazioni di gravità non vengano più richiamati a continue visite presso le commissioni di verifica,cosa inutile secondo patologie veramente invalidanti.

Sottolineo inoltre un’altra importante novità, il 14 novembre 2013 con la circolare n.44 l'Inps ha predisposto un nuovo schema di istanza per il lavoratori C.D. Salvaguardati che dovranno predisporre opportuna documentazione. Invitiamo tutti i lavoratori della soprannominata categoria a rivolgersi alle sedi cad alfine di predisporre le domande.

 

 

Con l’accordo con la Presidenza Nazionale, il CAD di Imperia è referente per quanto sopra esposto.

La nostra Email è questa:

 

cadsociale@yahoo.it

Rif: ANTONIO REBAUDO

 


Imperia - Rivolgendosi agli uffici Cadsociale è possibile ottenere l'estratto contributivo per una attenta verifica, individuando per tempo il diritto alla pensione e si potrà ottenere un calcolo pr

L'ufficio assistenza previdenza Antonio Rebaudo ricorda che per non avere sorprese al momento del pensionamento è importante avere con adeguato anticipo l'esatta conoscenza della propria situazione contributiva,non tutti sanno ,ad esempio,che nel caso di contributi non versati regolarmente,trascorso un determinato periodo di tempo ,si potrebbe perdere definitivamente la possibilità di vederseli accreditare.

 

Rivolgendosi agli uffici Cadsociale è possibile ottenere l'estratto contributivo per una attenta verifica ,individuando per tempo il diritto alla

pensione e si potrà ottenere un calcolo previsionale del futuro importo individuando anche le soluzioni migliori per conseguire una pensione d'importo più elevato.Inoltre i nostri uffici sono a tutela dei infortuni sul lavoro e malattie professionali quando nel corso dell'esercizio dell'attività lavorativa si verifichi un infortunio che comporti almeno 4 giorni di prognosi ,al lavoratore spetta la prestazione economica,il cad garantisce assistenza amministrativa medica legale nei confronti dell'Inail.Il Cad di Imperia ha una squadra di esperti sempre aggiornati per poter risolvere nel modo più favorevole tutti i casi previdenziali.

 


LIGURIA: CONTINUA L’OPERA DEL CAD PROVINCIALE DI IMPERIA. IL PRESIDENTE ANTONIO REBAUDO RIUNISCE IL GRUPPO DIRIGENTE E CONSEGNA UN DEFRIBILLATORE AL COMUNE DI OSPEDALETTI

Ad Ospedaletti si è svolto il primo incontro del CAD Provinciale con la presenza dei dirigenti, delle autorità locali e del Presidente Nazionale, Gerardo Rosa Salsano.

 

Interviene il Presidente Antonio Rebaudo: Abbiamo la fortuna di avere nella nostra area degli amministratori seri e concreti, vicini alle necessità della gente e vocati al senso civico ed al rispetto per le esigenze degli ultimi. La presenza del nostro Presidente Nazionale mi ha riempito di gioia e mi da la forza per il prosieguo della nostra grande Missione. la consegna di un nuovo defibrillatore al Comune di Ospedaletti amministrato del Sindaco Eraldo Crespi, certifica il buon lavoro del CAD e delle associazioni alleate.

 

Interviene il Presidente Salsano: E’ stata una grande occasione per mettere a punto la grande macchina caddiana su questo territorio. Ho incontrato grande entusiasmo e voglia di fare. Possiamo ancora farcela e la partita va giocata fino all’ultimo,con serietà ed abnegazione, con la speranza che non tutto è perso. Possiamo ancora parlare di Futuro per i nostri figli, e non solo.

 

Conclude il Presidente Rebaudo: Voglio ringraziare tutti i dirigenti del CAD che sono in prima linea con me e ringraziare l’Assessore Barbara Ometto che ci ha dato il supporto necessario per operare e lavorare per i nostri obiettivi. La Prossima manifestazione sarà l'acquisto di pacchi dono per Natale 2013 a favore delle famiglie bisognose ed in particolare agli anziani.

 


CAD Imperia : Primo convegno Provinciale " DISABILITA' & WELFARE SOCIALE"


Ospedaletti: ancora una serata di raccolta fondi per l'acquisto di un defibrillatore grazie a Cad Imperia

Si è svolta la seconda raccolta fondi per l'acquisto di un defibrillatore da donare al Comune di Ospedaletti (per la palestra comunale o per il centro anziani). Questa raccolta è stata potuta fare grazie alla volontà di due compagnie teatrali "Compagnia stabile di Bordighera "Antonio Pignatta e quella dell'Associazione Glaux di Vallecrosia" che ieri ha messo in scena una commedia in due atti di Carlo Rossi sotto la magistrale regia di Barbara Bonavia (resp.CAF del CAD Imperia).

 

Durante la commedia il Vice Segr.Organizzativo del CADImperia Barbara Marchiol la presentato il CAD e lo scopo di questa associazione e ha ringraziato tutti i partecipanti alla serata. Erano presenti alla serata conclusiva il direttivo Provinciale del CADImperia nelle persone del Presidente Antonio Rebaudo, Resp.le Hausing Sociale Massimo de Nitto, Resp.dei Dip.Tecnici Ivano Dalmasso, Resp.le Pubblica Istruzione Silvana Filippi. Il prossimo progetto dell'associazione sarà il 1° Convegno CAD su "Disabilità e Welfare Sociale" che si terrà ad Ospedaletti il 28 settembre alle 15,30 sotto il Patrocinio del Comune di Ospedaletti.

 


IL CAD SI RIBELLA AL GOVERNO DEL FARE: LE MARCHE DA BOLLO AUMENTATE DA 14,62 A 16 EURO, INDEBITAMENTE!!!!!!

Il responsabile provinciale di Imperia promuove un 'idea semplice" esonero dal pagamento della marca da bollo di 16 euro e per reddito inferiore a 8500 euro annui) è una provocazione utile ad dare un senso di voglia di novità

 

Il responsabile del Centro di Ascolto e Prevenzione Disagio sociale comunica a tutti i caddiani e ai cittadini che il governo ha decretato in Gazzetta Ufficiale 147 del 25.06.2013 con legge 71/2013 con DL43/2013

 

L'aumento delle marche da bollo, con un aumento da 14,62 a 16,00 euro!

Ringraziamo il governo del fare, colpisce sempre chi ha meno possibilità economiche.

Il responsabile provinciale di Imperia promuove un 'idea semplice" esonero dal pagamento della marca da bollo di 16 euro e per reddito inferiore a 8500 euro annui è una provocazione utile ad dare un senso di voglia di novità.

 


AIUTO AI PENSIONATI: IL CAD COMUNICA

Imperia - Ricordiamo a tutti i pensionati che la legge prevede l'obbligo di restituzione delle somme indebitamente percepite in caso di omessa o incompleta segnalazione del pensionato di fatti incidenti sul diritto o sulla misura della pensione goduta

 

L'ufficio Assistenza Previdenziale del CadImperia invita i Pensionati, Invalidi Civili ,Assegno Sociale, Assegno Accompagnamento a rivolgersi ai nostri uffici per predisporre l'invio del Red, ciò per consentire all'Inps di accertare il diritto e l'esatto importo delle Pensioni, è necessario che tutti coloro cui riceveranno lettera dell'Inps con richiesta di dichiarazione dei redditi si rivolgano ai nostri uffici i quali provvederanno entro il 31 luglio a trasmettere i dati.

Ricordiamo a tutti i pensionati che la legge prevede l'obbligo di restituzione delle somme indebitamente percepite in caso di omessa o incompleta segnalazione del pensionato di fatti incidenti sul diritto o sulla misura della pensione goduta!Le sedi del Cad a Bordighera via Roseto 1/A - Ospedaletti c/o comune sala consiliare tutti i mercoledì mattina dalle ore 9,30/12,15 - per la vallata Val Nervia presso l'avvocato.Barbara Marchiol, corso  Vittorio Emanuele 29, Camporosso.


ESODATI:IL CAD SOCIALE IMPERIA LANCIA DUE SALVAGUARDIE CONTRO LE FINESTRE MOBILI!

l'Ufficio Assistenza Previdenziale CAD Imperia con l'intervento dell'Uff.Legale intervengono sul gravoso problema dei lavoratori Esodati,e sulle disposizioni legislative previste dalle nuove normativee dei nuovi strumenti di accompagnamento economico in caso di slittamento della finestra di accesso alla prestazione pensionistica.L'ultimo intervento 111/2011,ha rimodulato il diritto alla prestazione pensionistica ,per coloro che maturano i requisiti indipendentemente dall'età(cioè coloro che raggiungono la pensione con 40anni di contributi)a partire dal 1 gennaio 2012 (quarantisti) e per tutti coloro che troveranno un ulteriore allungamento di un mese per chi matura il requisito nel 2012, 2 mesi per 2013 ,e di 3 mesi nel 2014 in poi.Per gli Autonomi le finestre sono più lunghe 19,20,21 mesi.Inoltre il comma 22-quinquies del'art.18 ha disposto altresì che l'inps provveda al monitoraggio delle domande e che intendono avvalersi della salvaguardia dal posticipo delle decorrenze.


Cad Sociale Imperia, per i pensionati riparte la verifica dei redditi

Imperia - La verifica riguarda quest'anno non solo i redditi posseduti nel 2012 ma anche quelli del 2011 per coloro che l'anno scorso non hanno risposto all'invito

 

 

L'ufficio Previdenza del CAD Sociale Imperia nella persona del responsabile, A. Rebaudo, comunica che è in corso da parte dell'Inps la nuova verifica delle situazioni reddituali per tutti i pensionati che percepiscono trattamenti economici legati per legge al rispetto di precisi limiti di reddito,un controllo a tappeto verrà fatto tramite appositi modelli (RED, RED/EST, ICRIC, ICLAV, ACCAS/PS) a circa 7 milioni di pensionati, la verifica riguarda quest'anno non solo i redditi posseduti nel 2012 ma anche quelli del 2011 per coloro che l'anno scorso non hanno risposto all'invito.

 

I modelli dovranno essere restituiti all'inps tramite i canali telematici ,districarsi nella compilazione non è agevole nè piacevole,è per questo che gli interessati possono avvalersi dell'assistenza del CAF del CAD Sociale Imperia siti a Bordighera via Roseto 1/A e a Ospedaletti tutti i mercoledì mattina dalle ore 9,30/12,15 presso la sala consiliare del comune, è importante ricordare, a questo punto,che per non incorrere in errori che potrebbero portare a spiacevoli conseguenze, e meglio rivolgersi agli sportelli caf dove troveranno operatori che provvedono alla predisposizione dei modelli e a svolgere tutte le eventuali ed ulteriori pratiche necessarie.


Serie di iniziative del 'CadSociale' di Imperia per spiegare le varie normative previdenziali.

Attualmente i titolari di assegno di invalidità sono soggetti a un regime di cumulo che si traduce in un doppio prelievo.

 

Dipartimento Previdenza del CadSociale di Imperia promuove una serie di articoli per spiegare ai cittadini le varie normative previdenziali, per iniziare si parlerà di ‘Invalidità e Reversibilità. Attualmente i titolari di assegno di invalidità sono soggetti a un regime di cumulo che si traduce in un doppio prelievo.

 

La prima trattenuta taglia l'assegno del 25% o del 50% secondo dei redditi di lavoro superino di 4 volte o di 5 volte il trattamento minimo annuo dell'Inps.Se la parte restante di reddito supera il trattamento minimo di 6440 nel 2013 scatta un secondo taglio. Comunque bisogna distinguere due diverse situazioni: 1° se l'assegno è maturato con 40anni di contributi l'invalido non è soggetto ad trattenute,percui è cumulabile con qualsiasi reddito di lavoro; 2° se i versamenti sono inferiori a 40anni scatta la trattenuta seconda l'attività svolta: per i lavoratori autonomi è pari al 30% della quota eccedente,se dipendente è pari al 50% della quota eccedente il minimo Inps.

 

(Tabella 2013: sino a 25762,36 intero importo pensione; oltre 25762,36 sino 32202,95 resta 75% della pensione;oltre solo il 50% dell'importo.) Pensioni di reversibilità: resta sempre in vigore iil divieto di cumulo,i tagli vanno dal 25% al 50%della pensione spettante a seconda dei redditi (Tabella 2013 - fino a 19321,77 e resta il 60% pensione del defunto;dal 19322 fino a 25762,36 resta solo il 45%- oltre sino a 32202,95 resta una quota di 36% della pensione oltre si riduce ad un 30%).

 

“L'impegno che chiediamo al nostro governo – scrive il Cad di Imperia - è di non continuare a tagliare le pensioni al coniuge superstite,ottenuta a pieno titolo,poichè ciò non può che essere considerata assolutamente ingiusta e non equa”.


RIMBORSI CONTRIBUTI MALATTIA INPS: IL CAD SOCIALE IMPERIA ORGANIZZA UN PUNTO DI ASCOLTO E CONSULENZA PER TUTTI I CADDIANI DELLA REGIONE E D’ITALIA.

Interviene il Presidente Rebaudo: Il Vice Segr.Organizzativo AVV.BARBARA MARCHIOL (foto allegata) ci ha comunicato che la Corte Costituzionale ha dichiarato illeggittimo la norma DL.25.06.2008 N.112 riguardante i contributi malattia versati e dovuti dal datore di lavoro all'INPS!Questo darà la possibilità ai caddiani che hanno piccole e medie imprese(artigiane,commercianti,agricole) di rivolgersi alla nostra sede di Imperia per predisporre le richieste di Rimborso.

Interviene l’avvocato Barbara Marchiol: nelle vesti di legale e di dirigente del CAD voglio contribuire ad aiutare le piccole aziende artigiane, commercianti, agricole avvertendoli che la Corte Costituzionale ha dichiarato illeggittima la norma del DL. 25/6/2008 N.112 , riguardante i contributi malattia versati dai datori di lavoro all'Inps, per cui tramite i nostri uffici legali potranno richiedere il rimborso.

Sarò in Sede via Roseto 1/A Bordighera, presso il comune di Ospedaletti tutti i mercoledì dalle ore 9,30/12,15 e presso gli uffici legali. Saro’ al servizio di tutti.

 

Conclude il Presidente Salsano: Invito tutte le aziende a contattare il CAD di Imperia al fine di predisporre le domande di rimborso. Il CadSociale è la prima struttura che interviene fattivamente a favore delle aziende che attualmente si trovano in difficoltà. Noi operiamo lavorando e la missionarietà è un aggettivo che ci onora e ci rafforza nel quotidiano. Grazie Barbara.

 

NOTA OPERATIVA: Potete inviare una mail a cadsociale@yahoo.it o rivolgersi all'avv.BARBARA MARCHIOL presso il suo studio di Camporosso (IM) o presso la sede cad Imperia via Roseto1/A BORDIGHERA.

 


LIGURIA: IN PROVINCIA DI IMPERIA IL PRESIDENTE REBAUDO LANCIA IL PRIMO CENTRO DI PREVENZIONE E DI ASCOLTO DEL DISAGIO SOCIALE

Il CadSociale di Imperia sarà impegnato quotidianamente nella soluzione delle molteplici problematiche di natura previdenziale-assistenziale.

In provincia di Imperia è nato il 1° Centro di Prevenzione e di Ascolto del Disagio Sociale.

“Il CadSociale di Imperia – spiega il Presidente Nazionale Gerardo Rosa Salsano - sarà impegnato quotidianamente alla soluzione delle molteplici problematiche di natura previdenziale-assistenziale, in questo scenario di grave crisi si inserisce il Cad che sarà a disposizione per vari servizi per aiutare concretamente lavoratori, pensionati e portatori di handicap, sia sulle novità legislative sia sul fatto che spesso i diritti previsti vengono di fatto negati a causa dei problemi burocratici e da complicazioni legislative sempre esistenti, il Cadsociale saprà intervenire efficacemente a loro difesa.

Nell'organigramma Provinciale vi sono presenti dei professionisti i quali hanno messo a disposizione il loro tempo per dare vita ad il 1° nucleo CAD: Presidente il Sig. A. Rebaudo, V. Presidente Avv. Paolo Amoroso, Segr. Org. Prof. Manlio Muriello (ex presidente ANMIC),Vice Segr. Org. Avv.Barbara Marchiol, Resp. Dip. Tecnici Geom. Ivano Dalmasso, Housing Sociale Architetto Massimo De Nitto, Sanità Dott. Alberto Lucio (Membro comm. Inv. Civili ASL1 Ventimigliese), Spettacolo Dott. Barbara Bonavia, i componenti del direttivo provinciale hanno voluto creare questo centro di ascolto per aiutare le fasce più deboli, speriamo che molti altri si uniscano al Cad per dare forza alle categorie meno fortunate”.

 


BORDIGHERA: NASCE IL GRUPPO PROVINCIALE DEL CAD CAPITANATO DA ANTONIO REBAUDO.

Nella provincia di Imperia nasce il primo CAD Sociale. Il Presidente è Rebaudo Antonio,nato a SANREMO esperto di problematiche nel mondo del lavoro, è stato direttore di patronati nella provincia di Imperia. Ora svolge attività sindacale a favore delle categorie più sfortunate rappresentando l'ANMIC nel settore ventimiglia - sanremo, svolge consulenza sindacale per i disabili e per il disbrigo di pratiche pensionistiche.

Interviene il neo Presidente Rebaudo: il CAD è una nuova ed innovativa struttura creata al fine di dare forza alle persone meno abbienti della zona, in particolare a tutti quei cittadini che necessitano di un intervento e nuovo modo di informare.E’ rivolto a lavoratori, pensionati, portatori di handicap e fornirà informazioni sia sulle novità legislative che li riguardano sul fronte della tutela degli interessi sociali, sia sul fatto che spesso i diritti previsti vengono di fatto negati a causa dei problemi burocratici e dalle complicazioni legislative sempre esistenti.Il CAD Sociale è nato per svolgere una fase positiva a favore di tutti coloro che necessitano di un intervento reale.E’ stato presentato il nuovo organigramma della direzione Provinciale del CAD Sociale,è presieduto dal sig.A.REBAUDO il quale ha scelto dei validi collaboratori:Vice Presidente l'Avv.PAOLO AMOROSO, SEGR.ORGANIZZATIVO Prof.MANLIO MAURIELLO ( ex presidente provinciale ANMIC per oltre venti anni),VICE SEGR.ORGANIZZATIVO Avv.BARBARA MARCHIOL del foro di San Remo ,CCORDINATORE DEI DIPARTIMENTI TECNICI Geom.IVANO DALMASSO.A questi validi componenti al più presto si aggiungeranno persone di alto profilo alfine di dare un valido contributo allo sviluppo del Centro di Prevenzione e di Ascolto del Disagio,inoltre verranno attivati i servizi CAF (centro assistenza fiscale e Patronato per il disbrigo delle pratiche INPS/INAIL)e Patronato.

 

Conclude il Presidente Salsano: E’ proprio vero che gli ultimi saranno i primi. I caddiani di Imperia completano il gruppo dei caddiani che si siederà al tavolo regionale con Genova, La Spezia e Savona. A breve organizzeremo la prima assemblea della Regione Liguria per la nomina del direttivo regionale. La storia continua ed il CAD è sempre piu’ presente nel quotidiano dei cittadini di tutto il Mondo.

AUGURI ANTONIO !!!