Provincia di Rovigo

 

 

Presidente Provincia di  Rovigo                          Dr. Maurizio Brentaro

 

 

 


ROVIGO: BILLY MALAMAN UN ARTISTA CADDIANO AL SERVIZIO DEL SOCIALE

.Pincara RO 03-03-2011

 

Negli accoglienti locali del Ristorante Billy di Pincara RO, si è svolta la serata di gala per la presentazione del filmato biografico dell'artista Luigi “Billy” Malaman, realizzato dal Teatro polivalente di Occhiobello RO.

Con la regia di Ferdinando De Laurentis e delle sue collaboratrici.

La serata era allietata dalla presenza di innumerevoli, amici, estimatori ed amministratori; la Presidente della Provincia Tiziana Virgili con l’assessore alla Cultura Laura Negri, i sindaci di Pincara, Fiesso Umbertiano, Frassinelle e San Martino di Vanezze, Don Lucio Boldrin e numerose autorità locali.

In quest’occasione, il Dr. Maurizio Brentaro presidente Provinciale del CADSOCIALE e la Dr.ssa Emilia De Pasquale, a capo della Commissione Nazionale “Fattorie Didattiche”, del Dipartimento Agricoltura del CAD, hanno avuto il piacere di conoscere, la profonda sensibilità umana, culturale e sociale dell'artista.

La biografia, nonché le opere dalle quali si comprendono l’arte e la sensibilità di questo straordinario artista, si possono vedere visitando il sito: www.billymalaman.com.

Grazie di cuore “Billy” per averci invitato ad assistere alla presentazione, ed averci fatto conoscere la tua arte.

 


ROVIGO: IL GRUPPO PROVINCIALE DEL CAD AL LAVORO PER RILANCIARE L’ECONOMIA DELL’AREA.

Brentaro e Salsano
Brentaro e Salsano

Il Presidente Nazionale Gerardo ROSA SALSANO ha incontrato a Rovigo il Neo Presidente “Maurizio BRENTARO”, consulente iscritto alla Banca d’Italia ed esperto di finanziamenti per piccoli e medi imprenditori.

 

Interviene il Neo Presidente BRENTARO: In questa Provincia il CAD può fare molto.

Il nostro primario obiettivo è dare dignità alla persona, e metterla al centro di ogni principale valore:

La persona con la sua casa, il suo ambiente il suo territorio, la sua città, la sua salute.

L'Int. Maurizio Brentaro, conoscendo il territorio, la bontà d'animo, l'altruismo della gente, e l'imprenditoriale creativa e geniale di tutte le categorie, concordi nel progredire con le persone al centro, per il benessere e lo sviluppo sociale.

Ora sarà facile aggiungere altre figure importanti del mosaico CADDIANO, un’associazione al servizio della ripresa intellettuale ed economica. In provincia di Rovigo, si e' molto sviluppato il concetto delle energie rinnovabili con impianti fotovoltaici, per privati, piccole e medie industrie, scuole, ed in fase di allestimento il più grande d'Europa, di oltre 80 Mega watt.

Ora una nuova tecnologia aiuterà le amministrazioni, nel tramutare i rifiuti urbani, in energia pulita:

Il “Dissociatore Molecolare”, tecnologia dell’ultima generazione, che consentirà senza più spostarli, accumularli, od incenerirli, nel trasformarli in risorse, del territorio con il beneficio di tutti.

La stessa cosa è applicabile pure per le biomasse agricole.

A breve le amministrazioni ed gli agricoltori saranno informati nei dettagli, attraverso la già consolidata conoscenza sulla riqualificazione del territorio dal Dott. Arch. Grazia Canuto, massima esperta ambientale e rifiuti, referente nazionale ambiente territorio ed energie.

Un grande lavoro socialmente utile ci attende, come tutto lo spirito del CAD SOCIALE.

 

Conclude il Presidente Salsano: Brentaro ha le idee chiare e un programma di lavoro già ben definito e strutturato. Bisogna adesso organizzarsi sul Territorio, per almeno le 3 zone geografiche principali:

L’ALTO POLESINE con Capoluogo BADIA POLESINE; IL MEDIO POLESINE con ROVIGO e IL BASSO POLESINE con ADRIA. Apriamo 3 Centri di Ascolto: BADIA POLESINE, ROVIGO e ADRIA. Poi le altre Città.

Molte sono le cose da fare e comunque “chi ben inizia è già a metà dell’opera”.

 

AUGURI MAURIZIO !!!

Arch.Grazia Canuto
Arch.Grazia Canuto