Città di Palermo

 

 

 

Presidente Città di Palermo                                        Dott. Totò Morana

 

 

 


DIPARTIMENTO SANITA’: ANCHE LA SICILIA RISPONDE A SCARFINI. IL DR. FRANCESCO BONGIORNO A CAPO DELLA SANITA’ PALERMITANA

Il Presidente Nazionale Gerardo ROSA SALSANO ha incontrato a Palermo il Neo Capo Dipartimento del CAD SANITA’ PALERMITANA “Francesco BONGIORNO”, biologo nutrizionista ed esperto di Sanità, Imprenditore ed amministratore di un conosciuto e rinomato Centro Medico So.Me.A. (Soluzioni Metaboliche Avanzate).

 

Interviene il Neo Capo Dipartimento: Ho apprezzato molto il programma di lavoro del dr. Scarfini. E’ un programma inedito e rivoluzionario che puo’ dare a tutti i caddiani e non , finalmente una Sanità a misura d’Uomo e vicina alle esigenze reali dei Cittadini. Tra i disagi che maggiormente inficiano la qualità della vita trovano un posto di rilievo quelli legati al sovrappeso e alle patologie, anche psico- fisiche, ad esso collegate; la mia missione è caratterizzata dall’approccio multifunzionale al benessere, quindi all’alleviamento del disagio derivante dalla assenza di quest’ultimo.

Svilupperemo attività Sanitarie volte al sociale ,Coaching motivazionale finalizzato all’alleviamento del disagio psico-fisico con particolare riferimento a patologie come Obesità e Sindrome metabolica, Ipnoterapia per il dolore, Auricoloterapia per la dipendenza da tabacco, Massofisioterapia drenante, ecc.ecc.

 

Conclude il Presidente Salsano: il CAD Sanità a Palermo sarà il test prototipo per le attività programmate a livello nazionale dal dr. Scarfini. Gli ingredienti ci sono tutti , siamo già partiti.

 

GRAZIE FRANCESCO !!!

 


SICILIA: L'ACCADEMIA SOCIALE SBARCA A PALERMO

Si è svolta a Palermo nella Sala delle Armi - Palazzo STERI - l'incontro tra il CAD e la Città di Palermo, Patrocinata dai LIONS e dal CIDEC, con il supporto del Comune di Palermo e dell'Università degli Studi di Palermo.

Si è parlato di Disagio a vari livelli, in un confronto costruttivo senza precedenti, dall'Assessore alle Attività Sociali, Dr Raul RUSSO, al Presidente Lions Club Palermo Mediterranea, Dr. Salvo BIVONA, al Capo Dipartimento "Pubblica Istruzione" del CAD Provincia di Palermo Prof. Antonio MARTORANA, al Responsabile del Dipartimento Nazionale DISAGIO GIOVANILE attraverso lo Sport Prof. Giuseppe GODINO, al Presidente Nazionale del CAD Gerardo ROSA SALSANO.

L'incontro è stato condotto egregiamente dalla giornalista Dr.ssa Marianna LA BARBERA.

 

E' intervenuto l'Assessore Raul RUSSO : di questi incontri ne faremo ancora altri e coinvolgeremo anche le altre Associazioni. Siamo solo all'inizio.

 


E' intervenuto il Presidente dei Lions Dr Salvo BIVONA : Apriremo con CIDEC decine di Sportelli. 30.000 Commercianti Siciliani non possono rimanere fuori dal progetto Caddiano. Noi ci siamo.

 

E' intervenuto il Prof. Antonio MARTORANA : è stato per me un momento di grande confronto. La mia relazione la metterò a disposizione sul sito del CAD.

 

E' intervenuto il Prof. GODINO: Il Disagio è per noi Caddiani una grande opportunità e questa teoria l'abbiamo materializzata nella costruzione dell'ACCADEMIA SOCIALE, ovvero il primo CENTRO UISP di Monterotondo, grazie anche alla preziosa collaborazione dei Presidenti Dr. Gianni BERNARDINI e Dr. Gianni LUCARELLI. Porteremo l'ACCADEMIA SOCIALE in tutte le Regioni e la Sicilia ha già accolto questo grande Progetto. Partiremo da Palermo ma già Enna e Catania hanno dato la loro disponibilità.

 

Conclude il Presidente SALSANO: quello che è stato fatto a Palermo, va fatto dappertutto. Il Popolo Italiano, e non solo, l'intera umanità ha bisogno di speranze ed il CAD è forse l'ultima spiaggia.  

 

NON POSSIAMO................. NON POSSIAMO PENSARE DI VIVERE SENZA FUTURO. DOBBIAMO CONTINUARE A LOTTARE. CHI SI FERMA è PERDUTO. 

 

AVANTI TUTTA !!!

 


PALERMO: I LIONS PRESENTANO IL CAD CON IL CONTRIBUTO DELL'UNIVERSITA' E DEL PROF GODINO

Il 19 Febbraio a Palermo, presso la sala delle Armi del Palazzo Steri, verrà presentato il CAD e le attività sociali in itinere in tutta Italia.


Nell'occasione verrà presentato il libro del Prof. Godino " A proposito di disagio Giovanile".

 

La presenza dell'Università di Palermo sarà l'occasione per presentare il progetto dell'ACCADEMIA  Sociale.

 

Di seguito  è scaricabile l'invito per tutti i Caddiani di Sicilia.


Sarà una occasione di crescita e di confronto.

 

Download
invito_CAD.pdf
Documento Adobe Acrobat 623.8 KB

SICILIA: A PALERMO 30 ASSOCIAZIONI ADERISCONO AL CAD

Si è svolto a PALERMO presso la sede del CAD di PALERMO, l’incontro con il gruppo dirigente del CAD con a capo PIETRO ASARO e il Presidente Nazionale, ing. Gerardo Rosa Salsano.

e’ intervenuto il presidente Pietro asaro coordinatore per il Progetto Triennale “S.F.I.D.A.” –( Accordo di Programma Quadro: Ministero dello Sviluppo Economico, Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento della Gioventu’, Regione Siciliana) : da Palermo non viene più trasmesso un messaggio o una idea ma una realtà “ABBIAMO CREATO UN TAVOLO TECNICO CON LE ASSOCIAZIONI DEL TERRITORIO IN PRIMA LINEA PER DARE UN CONTRIBUTO ALLA RISOLUZIONE DEI PROBLEMI, DALL’AMBIENTE AL COMMERCIO DALL’ENERGIA ALL’AGRICOLTURA, IL TUTTO CONDITO DALLA NOSTRA VISIONE DI UNA SOCIETA’ PIU’ EQUA E SOCIALE.

Conclude il Presidente Salsano: In molte Regioni il CAD ha avviato da tempo processi di raccordo e di coordinamento delle varie forze politiche e sociali presenti sul territorio. Trenta Presidenti di associazioni che si siedono ad un tavolo e lavorano TUTTI INSIEME PER IL TERRITORIO non si era mai visto. Ormai i fatti hanno preso il posto delle parola, il dado è tratto.

Grazie Pietro.

 

NOTA

Hanno aderito al CAD le associazioni: “SoleLuna”, “Centro di Incontro degli Anziani”, “Conoscere Palermo”, “USSP Cultura e Sport”,“Contromusicasicilia”, “Club del Miciotto”, “Assopolis Olimpia”, “AICS Formazione Professionale”, “Prospettive Nuove”, “Sicilia 87”, “Ruota Libera”, “CASM Palinuro”, “Il Girasole”, “Saturno” ONLUS, “Nuovi Orizzonti”, “Giove”, “La Madonnitta”, “In Circolo”, “Artesia”, “San Benedetto il Moro”, “Peter Pan”, “Palermo c’è”, “Giovani Orizzonti”, “Il Seme”, “IRRSEL”, “Identità e Sviluppo”, “Rinnovamento”, “Societate”, “Siciliambiente”, “Co.S.A.M.”