CAD Regione Liguria


 

Pres. Prov. Savona                 in nomina

Pres. Città di Genova             in nomina

Presidente Prov. Genova       Dr. Roberto Ceccarelli

Segr.Org. Prov. Genova         Sig. Piero Malatesti

Presidente Prov. La Spezia    in nomina

Presidente Prov.Imperia       Luigi De Chicchis

Presidente Circolo Imperia   in nomina

 

 

 

 

 

  •  Coordinamento Dipartimento
  •  Organizzazione
  •  Portavoce                                     
  •  Tesoriere      

 

 

Area Riservata

 

 

 

 

 

 

 

MAURO BARBIERI     RESPONSABILE CAD VALFONTANABUONA
MAURIZIO SANZARO   RESPONSABILE CAD IMPRESE
 

Dipartimenti Regione Liguria

 

 

Capo Dipartimento AFFARI SOCIALI  Dr. Francesco Iannizzi

 

 

Responsabile Settore “ Immigrazione e Rapporti con le Associazioni “ del Dipartimento AFFARI SOCIALI   Dr.ssa Donatella Salvagni

 

 

Capo Dipartimento ATTIVITA’ PRODUTTIVE  Dr. Riccardo Lucca

 

 

Responsabile Settore “ Commercio “ del Dipartimento ATTIVITA’ PRODUTTIVE  Dr. Franco Marchese

 

 

Capo Dipartimento ENERGIA  Dr. Gianluca Izzo

 

 

 

 

Notizie Regionali


C.A.D. REGIONE LIGURIA

DALLA LIGURIA NASCE UN NUOVO MODELLO: CAD E AGCI INSIEME PER UN SOCIALE AUTODETERMINATO

Il Presidente Nazionale Gerardo ROSA SALSANO ha incontrato il dr. Pietro Civello, presidente di AGCI - Associazione Generale Cooperative Italiane, ed il suo segretario generale Gianpaolo Nicosia.

Interviene il Presidente di AGCI:la nostra organizzazione ha come fine istituzionale la rappresentanza,l’assistenza, la tutela e la vigilanza del movimento cooperativo.Tali funzioni vengono esercitate nella convinzione che la società cooperativa, promuovendo la gestione del capitale e del lavoro nelle stesse mani e garantendo la partecipazione e la uguaglianza degli associati, costituisce un valido strumento per il miglioramento delle condizioni economiche, sociali e culturali della persona e di diffusione della coscienza civica.

Il CAD è territorio e creeremo in Liguria un primo prototipo che vedrà nella cooperativa il braccio armato dei CAD.

Interviene il Segretario di AGCI Gianpaolo Nicosia: come caddiano della prima ora credo nel progetto e ho visto subito le grandi opportunità che daranno ai nostri giovani, questa grande alleanza.

Il mondo delle cooperative è in grande espansione ed un alleato come il CAD, regolato da regole ferree ed etiche, darà una forza in piu’ al nostro progetto espansionistico.

Conclude il Presidente Salsano: la nostra organizzazione attualmente recupera sui territori le cooperative esistenti e con enorme difficoltà converte le attività in altrettante al passo con i tempi ed i mercati in continua evoluzione. Andava creata una struttura di SOSTEGNO che facesse tutto questo, AGCI già esiste, possiamo andare spediti con loro che hanno esperienza di anni di lavoro nel campo cooperativistico. Avremo cosi’ la possibilità di avere una struttura che ci aiuterà a convertire, ad indirizzare, ad individuare le formule giuste per aggregare e creare lavoro. E poi i progetti europei ed i bandi. C’è tanto da lavorare. Grazie AGCI,grazie Gianpaolo e Pietro.