ALLARME:

stanno uccidendo l’Italia,

hanno dimenticato l’amor di Patria,

stanno suicidando la democrazia

ROTTAMIAMOLI, prima che sia troppo tardi

                  

Lo spread, l’arma dei turpi gnomi della finanza che hanno scatenato la terza guerra mondiale, sta prevaricando la sovranità nazionale dei Paesi europei e favorendo la colonizzazione finanziaria ed il predominio della Germania sull’Europa; alla Merkel sta riuscendo ciò che non è riuscito ad Hitler.

 

A questo aggiungasi il fatto che i nani della politica si sono autoalimentati creando incontrollabili Stati nello Stato, pletore di “inutili poltronifici” ed autoassegnadosi fondi ingentissimi formalmente destinati a tutelare la democrazia.

 

Mentre l’economia reale langue ed aumenta la popolazione che non riesce a mettere insieme il pranzo con la cena, affiorano in tutta la loro vergognosa virulenza i baccanali ed i privilegi di un sistema privo di morale. Si colpiscono i singoli non per educarne cento, ma per salvare un sistema malato alla radice. Tutti sapevano, alcuni non restavano silenti, ora è un blà, blà per salvare l’insalvabile.

 

Dal tavolo Hemingway-Cadsociale, dal Corpo Volontari Garibaldini lanciano l’allarme: “stanno uccidendo l’Italia, hanno dimenticato l’amor di Patria, stanno suicidando la democrazia”. Fra la gente, gente perbene, serpeggia l’idea di un potere unico ed assoluto che chiuda “pro-tempore” tutti i portoni dei palazzi politici (dalle Regioni a quelli romani) e rifondi lo Stato, la Patria con una Assemblea Costituente che riconosca ai Comuni, il ruolo di vero baluardo della partecipazione democratica, dove si sa tutto perché vicini alla gente e dove l’elettore conosce i propri rappresentanti.

 

Al tavolo pur rifuggendo da una simile idea, temono che ancora una volta una certa politica, quella dei sepolcri imbiancati, non saprà/vorrà autoriformarsi e che la saggezza non prevarrà sul famelico egoismo. Al tavolo Hemingway-Casociale, prima che il vento della protesta si trasformi in tempesta, si uniscono a coloro che dicono:

 

“Rottamiamoli, rottamiamoli tutti.”

Le persone pulite, i Garibaldini, i Volontari per l’Italia, ci sono, sono tanti, sono la maggioranza del Paese. Vogliono fissare un tetto ai meriti ed una soglia ai bisogni. Vogliono creare pari opportunità per tutti. Vogliono sostenere l’economia reale, non quella parassitaria della finanza.

Soprattutto, nella corsa della vita, aspetteranno gli ultimi per arrivare assieme”

 

                                  il portavoce del tavolo Hemingway-Cadsociale-CVG

                                                      (Mario Guidetti)

 

Dall’enclave di Puianello, addì 08 ottobre 2012