IL DOMINIO DELL’EUROPA:

NON E’ RIUSCITO AD HITLER, RIUSCIRA’ ALLA MERKEL?

 

 

Dopo la “defenestrazione” di Nembohard Berlusconi, reo di non averla invitata ai bungabunga?, dopo aver laicamente benedetto e fors’anche favorito la nomina a capo del Governo italiano del tedesco Monti per poi sbadilarlo sui denti ogni qualvolta propone bond europei, mentre tenta di commissariare la Grecia, ora la Merkel parteciperà ai comizi di Sarkozy per la sua campagna elettorale per la presidenza della Repubblica francese. Liberté, égalité, fraternité è il motto dei francesi che col voto avranno l’occasione di respingere le ingerenze tedesche votando per il candidato socialista, per la gauche?

 

Hitler, con le sue nefaste mire espansionistiche, si annetteva gli stati con le armi. La Merkel ci riprova con la sua potenza economica e l’alleanza del club di Manhattan, i turpi gnomi della finanza?

 

Al tavolo politico-letterario Ernest Hemingway-Cadsociale del bar di Puianello pensano ai cicli della storia. La storia ci insegna che la Resistenza e la lotta partigiana hanno saputo sconfiggere Hitler. Riusciranno ora gli “italiani dalla schiena diritta” a sconfiggere l’azione espansionistica (certo meno cruenta, ma dagli effetti simili) della Merkel? Al tavolo, sperano di sì, però non sentono ancora voci od un comune sentimento che vada in questa direzione. Al tavolo Hemingway-Cadsociale, con le armi della democrazia e del web, stanno organizzando le nuove Brigate Garibaldi. Fantapolitica o geopolitica?

 

 

                                                                        dal tavolo Hemingway-Cadsociale

       “i nuovi partigiani”

Writer Mario

Adaghl’ok Loris

Etseint Paolo

Alpitur Giacomo

Aldutor Salvatore

Mascotte Diana

Ninuccio Masoni da Correggio

 


I Vostri commenti


Per favore, inserisci il codice:

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti