COMBATTIAMO I “PARASSITI”, MA ANCHE I “PARASSITISMI DI STATO”

Le proposte del tavolo Hemingway-Cadsociale

 

 

I nessuno del tavolo politico-letterario Ernest Hemingway-Cadsociale del bar di Puianello, rasentando la presunzione, si ritengono pronti per “governare l’Italia”: writer Mario Presidente del Consiglio e della Economia e Finanze, adaghl’ok Loris Ministro dell’Interno, alpitur Giacomo Ministro dei Beni e Attività Culturali, aldutor Salvatore Ministro della Pubblica amministrazione e semplificazione e dell’Istruzione, Università e Ricerca, Ninuccio Masoni da Correggio Ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, etseint Paolo Ministro della Sanità e via di seguito….

 

Mentre Diana la mascotte, dipartimento antidroga, scodinzola, al tavolo sono giunti alla conclusione che i “Parassiti” (gli evasori) possono essere sconfitti solo se si applicano le leggi antimafia con la confisca del patrimonio, avendo come accertatori i consumatori ed attivando corsi di legalità nelle scuole. Tutto può diventare velocemente operativo con una riforma fiscale che consenta al contribuente di detrarre l’IVA dal reddito. C’è il pericolo, come dice Catricalà, di avere un proliferare delle fabbriche degli scontrini fiscali falsi? Al tavolo lo impedirebbero con verifiche a campione e la confisca del patrimonio personale anche del contribuente che si presta alla truffa.

 

Colpiti i “Parassiti evasori”, al tavolo colpirebbero anche i “Parassitismi di Stato” che spellano i contribuenti ed affossano l’economia diffusa col “pagamento di tasse sulle tasse”, ergo accisa, addizionali e tributi sui quali si paga anche l’IVA.

Writer Mario, Presidente del Consiglio e della Economia e Finanze ed aldutor Salvatore, Ministro della Pubblica Amministrazione e Semplificazione toglierebbero:

- le obsolete accisa del 1935 (guerra Etiopia), 1956 (crisi canale di Suez), 1963 (disastro del Vajont), 1966 (alluvione di Firenze), 1968 (terremoto del Belice), 1976 (terremoto del Friuli), 1980 (terremoto dell’Irpinia), 1983 (guerra del Libano) e 1996 (missione UNMIBH Bosnia Erzegovina)

- il pagamento dell’IVA alle accisa, addizionali ed ai tributi.

Da subito, ad esempio, il carburante costerebbe oltre 0,50 euro in meno, finirebbe la protesta dei camionisti ed altri risparmi (ergo risorse per i consumi) si otterrebbero per altri prodotti e servizi. I “Parassitismi di Stato” non sarebbero più tali perché le minori risorse verrebbero ampiamente compensate da un aumento dell’incasso dell’IVA dovuti ai maggiori consumi ed alla lotta ai Parassiti evasori.

 

Ma, ripetiamo, al tavolo Hemingway-Cadsociale si ritengono dei “nessuno”. O no?

 

dal tavolo Hemingway-Cadsociale

Writer Mario

Adaghl’ok Loris

Etseint Paolo

Alpitur Giacomo

Aldutor Salvatore

Mascotte Diana

Ninuccio Masoni da Correggio

 


I Vostri commenti


Per favore, inserisci il codice:

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti