Al tavolo Hemingway-Cadsociale apprezzano la "pazienza" con la quale ci corrispondete. Vorrebbero scrivere di "cose positive" ma la realtà è ben diversa. Alla "maniera del tavolo", trasmettono alcune riflessioni sull'argomento "pensioni".

Ringraziando per l'attenzione, un cordiale saluto

Mario Guidetti - portavoce tav.Hemingway-Cadsociale

 

 

…SUL “CONGELAMENTO” DELLE PENSIONI…..

Il probabile suggerimento del Governo

 

 

Al tavolo politico-letterario Ernest Hemingway-Cadsociale del bar di Puianello hanno affrontato un argomento serio, molto serio: la pensione

 

Tralasciando dal commentare gli aspetti della riforrma relativi all’innalzamento dell’età pensionabile, non nascondendo “i sentimenti di commozione per le lacrime della Fornero” ed “ammirando lo stile di quella ex parlamentare con la schiena diritta che legittima i 5.500 euro al mese del suo vitalizio”, al tavolo si sono invece soffermati sulla decisione del “Governo tecnico” di non effettuare le perequazioni annue per le pensioni oltre i 1402,26 euro lordi.

 

Il Governo ritiene forse che chi percepisce una pensione di 1500 - 1800 euro sia un ricco? Lo chieda a coloro che con una simile somma debbono far fronte ad un affitto, all’aumento delle tasse e delle addizionali, all’aumento della benzina, all’aumento dei generi di prima necessità, all’aumento delle utenze, all’aumento di…….

 

E’ pur vero che simili pensionati sono dei privilegiati rispetto a quelli con la minima od ai lavoratori precari od in cassa integrazione che fanno fatica a combinare il pranzo con la cena. I problemi sociali si risolvono creando le condizioni per lo sviluppo, non impoverendo tutti.

 

I membri del tavolo Hemingway si attendono ora la “pubblicità progresso del Governo” con suggerimenti ai “congelati con la pensione congelata”: mettersi un maglioncino….di lana; Di lana, non di….cashmere; quello lasciamolo portare ai “ricchi”.

 

 

il portavoce del tavolo Hemingway-Cadsociale

(Mario Guidetti)

 

Ps: allertata la Protezione Civile per chi non avesse i soldi per comprare il maglioncino.

 


I vostri commenti


Per favore, inserisci il codice:

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti