Dipartimento Difesa del Territorio


Capo Dipartimento                     in nomina





                                             e-mail







Commissione :Sicurezza Aziendale


Capo Commisione                             Cap. Mario Coccia

                                               e-mail  

 

 

 

 

Dipartimento Difesa del Territorio, Il Capitano Mario Coccia a Capo della Commissione Sicurezza Aziendale

IL Presidente Nazionale Gerardo Rosa Salsano ha incontrato il Comandante Mario Coccia, Istruttore ed insegnante di radar e di security, Formatore, consulente aziendale, esperto in security navale ed aziendale.

Interviene il Comandante Coccia: Ho iniziato la mia carriera come Ufficiale radarista, Ufficiale di rotta, controllore di volo di aerei ed elicotteri ,pilota militare imbarcato ed a terra, impiegato specialmente come Istruttore. Impegato presso l’Unifil (ONU) in Libano dal 1985 al 1986, poi nella guerra del Golfo nell’86, poi in varie attività sempre legate a rischieramenti di mezzi aerei e navali spesso all’estero in teatri operativi non certo tranquilli. Ho accettato l’incarico affidatomi dal Presidente Salsano con grande entusiasmo. Mi alletta l’idea di creare nel CAD il settore security aziendale, è un campo in espansione dove vi possono essere opportunità di lavoro interessanti per tutti. Preparerò un progetto per tutti i Caddiani.

Conclude il Presidente Salsano: Il Comandante Coccia è un uomo di grande esperienza. Grazie alle esperienze professionali maturate, ha sviluppato un’ampia esperienza di insegnamento sia in aula sia al simulatore; di analisi dei bisogni e di progettazione formativa, collaborando presso aziende di diversi settori , tra cui Rina Industry e l’Ente Radar G Marconi, acquisendo una significativa competenza sui temi della Leadership, della radaristica applicata e teorica e della security specie navale. Nell’ambito di tali attività ha svolto numerose collaborazioni con società di Consulenza e formazione, Pubbliche Amministrazioni ( Comuni, Accademia della Marina Mercantile, Capitanerie di Porto specie per la parte VTS), Aziende pubbliche e private. Adesso nel CAD si preoccuperà della security aziendale e di sviluppare lavoro in quell’ambito. La professionalità e la conoscenza al servizio degli altri, il progetto Caddiano … continua.

Grazie Comandante.

 

 

 

 

 

 

 


Settore:  Rapporti con i VVF  

Responsabile settore                              in nomina

                                               e-mail  




Settore:  Rapporti con Protezione Civile  

Responsabile settore                              Dott. Roberto Sterchele 

                                               e-mail  roberto.sterchele@lafumet.it