DIPARTIMENTO TUTELA DEI CONSUMATORI E DEI DANNEGGIATI


Capo Dipartimento             PROF. GIORGIO GALLONE 

 

 

 

 

                                          e-mail  

 

 

 


CAD NAZIONALE: NASCE IL DIPARTIMENTO “TUTELA DEI CONSUMATORI E DEI DANNEGGIATI “. IL PROF. GIORGIO GALLONE NE PRESIEDERA’ I LAVORI

Il Presidente Nazionale Gerardo ROSA SALSANO ha incontrato il Prof. Giorgio Gallone, A.C. di Diritto Assicurativo Privato della Scuola di Specializzazione in Medicina Legale e delle Assicurazioni dell’Università La Sapienza, seconda facoltà. Attualmente è il Direttore di “Archivio giuridico della circolazione e dei sinistri stradali”, rivista giuridica mensile edita dalla Casa Editrice La Tribuna, gruppo RCS, e membro del Direttivo della Scuola Forense del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Roma.

 

Interviene il Prof. Gallone: Ho accettato l’incarico dal Presidente Salsano con grande entusiasmo. Il mio studio può contare su un team di esperti in ambito medico e legale.

Grazie al supporto di questi specialisti e al nostro intervento diretto, ogni caso a noi sottoposto verrà attentamente analizzato sotto ogni profilo per trovare la strategia migliore al fine di difendere i diritti dei danneggiati.

 

Conclude il Presidente Salsano: con questo Dipartimento ci poniamo come obiettivo quello di tutelare i diritti di tutte le persone che hanno subìto danni garantendo loro, al contempo, un equo risarcimento.Mi piace pensarlo anche nella consapevolezza che “Non esistono danni giusti”.

Benvenuto Professore

 

BREVE NOTA BIOGRAFICA:

 

Giorgio Gallone si è laureato all’età di 22 anni, con il massimo dei voti, presso l’Università La Sapienza, discutendo una tesi in Diritto Civile dal titolo “I rapporti contrattuali di fatto”, relatore il Ch. Mo Prof. Michele Giorgianni. Fu proprio quest’ultimo, all’indomani della laurea, a volerlo nel novero dei suoi collaboratori. Da oltre 30 anni, prima come collaboratore, poi coma titolare di insegnamento si occupa di responsabilità contrattuale ed extracontrattuale con particolare riferimento alla materia assicurativa. Dal 2001 è Prof. A.C. di Diritto Assicurativo Privato della Scuola di Specializzazione in Medicina Legale e delle Assicurazioni dell’Università La Sapienza, seconda facoltà. Attualmente è il Direttore di “Archivio giuridico della circolazione e dei sinistri stradali”, rivista giuridica mensile edita dalla Casa Editrice La Tribuna, gruppo RCS, e membro del Direttivo della Scuola Forense del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Roma. Titolare dello Studio Legale Gallone, si è iscritto all’età di 25 anni nell’Albo degli Avvocati di Roma, e discute da circa 15 anni presso le magistrature Superiori, in particolare presso le prime tre sezioni della Suprema Corte di Cassazione. Ha partecipato, in qualità di relatore e di moderatore, a centinaia di convegni giuridici ed è stato direttore scientifico di master di diritto assicurativo. Nel 1997 il Presidente della Repubblica ha conferito a Giorgio Gallone l’onorificenza di Commendatore della Repubblica Italiana.