Dipartimento Tutela degli Animali

Capo Dipartimento             in nomina






                                          e-mail   




 


TUTELA DEGLI ANIMALI: NASCE IL DIPARTIMENTO NAZIONALE PER UN PROGETTO INTERNAZIONALE”LA PET TERAPY”

Molte sono le richieste di aiuto che abbiamo ricevuto in questi mesi presso la nostra segreteria nazionale, ma ironia della sorte sono anche moltissime le idee ed i progetti che hanno invaso i nostri uffici, in favore del mondo animale. Il programma delle attività del dipartimento prevede molte iniziative:

 

  1. In ogni nostra sede daremo la possibilità di poter adottare gli animali,naturalmente selezionati per caratterialità, alle famiglie che vivono situazioni di disabilità  collegandosi alle onlus ed anfass. Questo farebbe sviluppare e meglio divulgare la PET TERAPY oramai già sperimentata e riconosciuta tra le varie applicazioni atte a sciogliere nodi emozionali così delicati e difficili da trattare specie su persone diversamente abili per non parlare dei soggetti autistici.
  2. Si faranno convenzioni in contemporanea con canili e sedi anfass creando così un servizio a catena da non poco conto;
  3. Si realizzeranno Cimiteri per cani e gatti. In alcuni stati europei (Gran Bretagna) ne esiste già la cultura e uno è già stato realizzato in un quartiere periferico di Roma. Alcuni tecnici Caddiani stanno già lavorando su un Progetto tipo per la realizzazione di un cimitero animale che possa essere simbolo di una società davvero civile. La sepoltura degna dopo una vita di convivenza è a loro dovuta…lo facevano già gli egizi migliaia di anni or sono…

MESSAGGIO DAL PRESIDENTE SALSANO A TUTTI I CADDIANI ED AI SUOI DIRIGENTI: Con questo Dipartimento daremo una casa agli animali, cosi’ sarebbero amati e a loro volta darebbero amore,i canili sarebbero più vuoti ma nel contempo con qualche soldo in più e i dottori forse un pò meno stressati dai loro vari tentativi di psicanalizzare le famiglie e le sedi CAD avranno lo stemma delle giovani marmotte!

Insomma un lavoro complesso ma fattibile,del resto che CAD sarebbe? E allora forza al lavoro. Bisogna trovare su ogni territorio un Veterinario,un Canile ed un Caddiano disposto ad occuparsi del dipartimento in loco. Un amico Animale rende l’uomo piu’ amichevole…… Parola di Presidente!