Dipartimento Donne del CAD


Capo Dipartimento          in nomina  




                                                   e-mail  





 

Commisione Rapporti con Associazioni donne in Italia

                                               Dr.ssa Anna Selvaggi  




                                                   e-mail  







AIDE: IL PRESIDENTE NAZIONALE DELL’AIDE A CAPO DEL DIPARTIMENTO DONNE DEL CAD ITALIA

L’incontro tra il Presidente “Dr.ssa Anna Selvaggi e il Presidente Nazionale del CAD, Gerardo Rosa Salsano è stato intenso e costruttivo.

L’AIDE è una associazione di donne impegnate nel sociale in tutta Italia.

 

Interviene la Presidente Selvaggi: AIDE è prioritariamente impegnata a creare piccole opportunità di lavoro per donne che vivono particolari situazioni di disagio ( ragazze madri, donne separate e senza reddito, donne con varie dipendenze). Il nostro impegno è trovare opportunità di lavoro e finanziamenti per poter comprare macchine per il cucito e il manifatturiero.A.I.D.E. da dieci anni è impegnata nell’esaltare il ruolo della donna e della famiglia in tutti gli ambiti della vita civile .
Ritengo che l’associazionismo debba essere inteso come strumento di penetrazione dei bisogni sociali, debba essere libero ed indipendente e non già, come ahimè spesso accade, fiancheggiatore di qualcuno o di qualche schieramento politico.Alexis de Tocqueville nel celebre “La democrazia in America” ebbe a dire che” La libertà di associazione è divenuta una garanzia contro la tirannide della maggioranza”; ed io aggiungo, anche contro la tirannide delle minoranze.
A.I.D.E. dunque è impegnata nella tutela e nella promozione del ruolo delle donne; già… le donne: al centro del cuore dei problemi, ma ancora ai margini dei luoghi della decisionalità. Un disagio che il CAD combatte ed insieme saremo sicuramente piu’ forti.

 


Conclude il Presidente Salsano: Oltre all’accordo del CAD con AIDE, l’obiettivo del CAD è allargare il suo raggio d’azione in tutte le regioni.

L’AIDE puo’ essere per il Dipartimento CAD DONNE la testa d’ariete in tutte le regioni.

Il supporto delle Donne in trincea sarà sicuramente di grande aiuto per trasformare questa vecchia e obsoleta società.

Grazie Anna, il futuro……. è DONNA.