Dipartimento Lavoro per svantaggiati


 

 

Capo Dipartimento                                         Avv. Antonella Quarta

 

 

 

 


CAD NAZIONALE:NASCE IL DIPARTIMENTO LAVORO PER SVANTAGGIATI. L’AVV. ANTONELLA QUARTA NE COORDINERA’ LE ATTIVITA’

Il Presidente Nazionale Gerardo ROSA SALSANO , ha incontrato a Milano Antonella Quarta,esperta di problematiche del Lavoro, già Amministratore Delegato della Work&Progress.

 

Interviene l’Avv. Quarta: Con la Work ho già messo a punto molti progetti per il lavoro nell’ambito sociale. Sarà per me molto facile coordinare le diverse attività del Dipartimento.In ottemperanza al D.lgs 276/2003 ho sviluppato il progetto WAP per favorire l'inserimento o il reinserimento della categoria dei “lavoratori svantaggiati”. Di categorie svantaggiate ad oggi ve ne sono una miriade, dai giovani con meno di 25 anni o che abbiano completato il ciclo formativo da più di due anni, ma non abbiano ancora ottenuto il primo impiego retribuito regolarmente; ai lavoratori extracomunitari che si spostino all'interno degli Stati membri della Comunità europea alla ricerca di una occupazione;ai lavoratori che desiderino intraprendere o riprendere una attività lavorativa e che non abbiano lavorato per almeno due anni, in particolare quei soggetti che abbiano dovuto abbandonare l'attività lavorativa per difficoltà nel conciliare la vita lavorativa e la vita familiare; ai lavoratori adulti che vivano soli con uno o più figli a carico; ai lavoratori che siano privi di un titolo di studio, di livello secondario o equivalente, o che abbiano compiuto 50 anni e siano privi di un posto di lavoro o in procinto di perderlo; ai disoccupati di lunga durata senza lavoro per 12 dei 16 mesi precedenti o per 6 degli 8 mesi precedenti nel caso di persone di meno di 25 anni d'età; alle lavoratrici residenti in una area geografica svantaggiata - Ecc

Conclude il Presidente Gerardo Salsano: Oltre ad Antonella ho incontrato uno staff qualificato e disponibile, con molta voglia di aiutare gli altri. L’idea di avere la possibilità di aprire dipartimenti provinciali con la possibilità di dare lavoro ai giovani , mi rende felice.

Bisognerà aspettare settembre per rendere operativo il Dipartimento ed attivare l’accordo di programma su tutto il territorio Nazionale.

 

Grazie Antonella