Dipartimento Lavoro


Capo Dipartimento      in nomina 







                                          e-mail    








Commissione:  Sicurezza sul Lavoro

Capo Commissione                              Ing. Mario Ferraioli 

 


                                          e-mail    

 

 

SICUREZZA SUL LAVORO :CAD e ANISS STIPULANO L’ACCORDO. L'ING. MARIO FERRAIOLI A CAPO DELLA COMMISSIONE SICUREZZA SUL LAVORO DEL CAD IN ITALIA

Si è svolto ad Ancona l'incontro tra il Presidente Nazionale Gerardo ROSA SALSANO, il Presidente Nazionale di ANISS, Roberto Bubbico e il Vice Presidente di ANISS dott. Ing. Mario FERRAIOLI.

 

Interviene il Presidente di ANISS Arch. Roberto Bubbico: la nostra associazione è nata con lo scopo di tutelare i tecnici della sicurezza in questo momento in grande difficoltà.Vogliamo semplificare le norme sulla sicurezza e garantire il rispetto delle leggi sia da parte delle istituzioni che da parte degli imprenditori. Con il CAD è mia intenzione promuovere la cultura della sicurezza nella scuola.

Interviene l'Ing. Ferraioli : è un onore per me presidiare la Commissione Sicurezza sul Lavoro in Italia. Le norme attuali sulla Sicurezza nei luoghi di Lavoro sono poco attuabili alla realtà lavorativa, di difficile attuazione, troppo complesse e burocratiche. I Piccoli e Medi Imprenditori, commercianti, artigiani e lavoratori autonomi, vivono un grande disagio e come Vice Presidente di ANISS non potevo non accettare la grande sfida che mi ha offerto il Presidente Salsano.

 

Conclude il Presidente Salsano: ad Ancona sorgerà la Sede Nazionale della Commissione. Raccorderemo le 110 Commissioni Provinciali scegliendo un Professionista Esperto di Settore per Provincia e istituiremo un Osservatorio Permanente della Sicurezza. 

Ascolteremo il territorio e tutte le istanze provenienti dagli addetti ai lavori. ANISS sarà il braccio operativo con Bubbico nel Comitato tecnico scientifico.

Supporteremo ANISS per la creazione dell'Agenzia Unica della Sicurezza. Promuoveremo Corsi di Formazione più specifici ed attinenti alle attività reali. Ci batteremo per un Ispettorato più vicino all'imprenditore e più collaborativo, meno vessatorio e più solidale. 

UNA GRANDE RIFORMA ... PER INTENDERSI !!!

Ci proviamo , non sarà facile.


 


Commissione:  Coordinamento Servizio agli sportelli

Capo Commissione                              Dr.Pino Alessandri

 


                                          e-mail    

 

 

DIPARTIMENTO LAVORO: IL DR. PINO ALESSANDRI A CAPO DELLA COMMISSIONE NAZIONALE PER IL “COORDINAMENTO DEI SERVIZI AGLI SPORTELLI”.

Il Presidente Nazionale Gerardo Rosa Salsano ha incontrato a Roma il dr. Pino Alessandri, esperto di problematiche del lavoro e da anni impegnato nei servizi sociali.

 

Interviene il dr. Alessandri: il CAD è la nuova frontiera, è come se in un mare in tempesta ti trovi improvvisamente su un isolotto al sicuro, è una forte emozione che ti prende e ti coinvolge. Ho sposato la Missione Caddiana ed è mia intenzione organizzare al Presidente una grande convention dove invitare tutti i centri CAF che ho in Italia (circa un milione di iscritti) per far conoscere il CAD e le finalità. Apriro’ in ogni CAF che ho in Italia un CAD. E’ chiaro che tutti i servizi che abbiamo come organizzazione li porteremo nei CAD esistenti, dando ai caddiani formazione e professionalità, con l’obiettivo evidente di dare lavoro e benessere.

 

Interviene il Presidente Salsano: Pino è un trattore umano, ha lavorato all’organizzazione caddiana senza nemmeno avere l’incarico, mi ha presentato il lavoro finito, ha incarnato la filosofia caddiana che piace tanto ai migliaia di nostri sostenitori: “Lavoriamo per costruire, poi facciamo i conti…. “ . Il Dr. Alessandri ha messo a disposizione il suo ufficio per il coordinamento dei servizi sul territorio, servizi di vario tipo e grado che daranno a tutti la possibilità di crescere e lavorare.

CAF-PATRONATO: ISEE;RED;MOD.DETRAZIONI;ICI-IMU;MOD-UNICO…

CONTATTARE VIA EMAIL LA NOSTRA SEGRETERIA PER AVVIARE I SERVIZI CAD:

organizzazionecadsociale@hotmail.it

GRAZIE PINO

 


Settore:  Rapporti con i Sindacati nelle Pubbliche Amministrazioni


Responsabile settore    Generale Carmine Bennato 

 

 

Il Presidente del CAD Italia, Gerardo Rosa Salsano, ha incontrato il Presidente del SIPU (Sindacato Impiego Pubblico e Privato Unitario) “Generale Carmine Bennato”.

Interviene il Generale: un Sindacato come  il SIPU, ha lo scopo di riunire tutti i dipendenti sia pubblici che privati, per una comune contrattazione che materializzi un’unica anima sindacale coesa, pronta a difendere chi lavora a qualsiasi titolo nella posizione di dipendente. Punto di partenza il lato economico, rivedendo prioritariamente il rapporto tra retribuzione lorda e prelevamento fiscale, molto alto e fortemente squilibrato rispetto ad altri settori dove il prelevamento non viene effettuato alla fonte.

 

Il “Brunetta pensiero” mi affascina personalmente, perché sono il primo ad affermare che la meritocrazia va premiata, l’assenteismo va colpito, il rendimento deve essere parte integrante nella valutazione dell’importo retribuito a fine mese. Ma prima di lavarsi la bocca con slogan ad effetto, come Dipartimento Nazionale “Rapporti con i Sindacati”, portero’ in Piazza gli ormai oltre 200.000 iscritti del CAD, per una grande Battaglia: DOBBIAMO DARE PIU’ DIGNITA’ A TUTTI I NOSTRI COMILITONI E SOLDATI(Carabinieri, Poliziotti, Guardia di Finanza, ecc.) CHE GIORNALMENTE LOTTANO SULLE STRADE E NELLE CITTA’ CONTRO LA DELINQUENZA COMUNE PER SALVAGUARDARE L’ORDINE PUBBLICO. Il Presidente Salsano ci ha promesso pieno sostegno e noi non abbiamo ragione di dubitare. Per il mondo militare, c’è attualmente uno scempio, con un reclutamento assurdo che ha provocato circa 30 mila precari.Dobbiamo batterci per tutti questi disagi.

Interviene Salsano: Caro Generale il CAD si batte contro tutti i disagi e quello del Mondo Militare ci sta particolarmente a cuore.

Ho amici che lavorano nelle forze dell’ordine e ne conosco i problemi.

Caro Generale il CAD sarà in prima linea al tuo fianco.

 

 

 




Commissione:  Rapporti con il Sindacato

Responsabile settore                              Dott. Pasquale Marinaro
                                          e-mail    

 

 

 

 

Settore:  Rapporti con Enti Locali -Fiat-Indotto

Responsabile settore                              Dr. Francesco Millesi 

                                          e-mail    





Settore:  Rapporti Management

Responsabile settore                              in nomina 

                                          e-mail    

 

 

 

 

 

Settore:  Contratti

Responsabile settore                              in nomina 

                                          e-mail    

 

 

 

 

 

Commissione: Lavoro Interinale

Capo Commissione                              in nomina


                                          e-mail