RICERCA E INNOVAZIONE: L'ING. MAZZOLA DETTA LE LINEE GUIDA DEL DIPARTIMENTO E LANCIA IL PROGRAMMA DELLE ATTIVITA'

Il Presidente Nazionale Gerardo Rosa Salsano ha incontrato a Milano l'ing. Mazzola, Capo della Commissione Nazionale del CAD per la Ricerca e l'Innovazione.

 

Interviene l'ing Mazzola: Gli argomenti che svilupperemo con il nostro Dipartimento riguardano essenzialmente :

 

1- la Rivoluzione industriale che é alle porte per rispondere alla direttiva mondiale di messa al bando del PVC nella sua più generica definizione. Per la salvaguardia del pianeta dai rifiuti tossici non si potranno più produrre componenti ed oggetti in PVC. Tutti sappiamo quale largo consumo si faccia quotidianamente di prodotti in PVC, e di conseguenza quanti rifiuti non decomponibili e tossici immettiamo nella nostra vita. LA SOLUZIONE È QUELLA DI CONTINUARE LA PRODUZIONE EVITANDO DI UTILIZZARE GLI IDROCARBURI COME MATERIA PRIMA E DI AVVALERSI DEI PRODOTTI BIODEGRADABILI DELLA NATURA. Infatti, oggi la ricerca ci consente Di UTILIZZARE gli amidi di ortaggi per produrre e riprodurre qualunque componente simile al PVC, con la differenza che é GARANTITA la biodegradabilità al 100% come il legno. La tecnologia è gia pronta, manca solo la conversione industriale e si avranno i seguenti benefici:

 

-- incentivi fiscali per il beneficio all'ecosistema

 

-- forte sviluppo dell'agricoltura che deve fornire la (ENORME) materia prima in sostituzione al petrolio.

 

-- grandiose opportunità per i giovani che con uno stampo e due presse diventano produttori industriali. Pensate alle posate USA e getta, o le biro etc.

 

 

 

 

 

2- quale esempio della valorizzazione dei beni culturali dell'ITALIA considerato un patrimonio inesauribile e a disposizione di tutti, propongo il lancio di un CASO STUDIO

 

eclatante che coinvolge il Grande Leonardo, il Quinto Duca Di Milano, la Cappella Sistina,Lo Zenale, la TV ZDF Tedesca, il settimanale FOCUS, Papa Sisto IV, la cittadina Di Melzo (MI) e ........il mio barbiere ........che da piû di venti anni, sostenuto solo dagli amici di S.Andrea é riuscito a mettere in difficoltà Sgarbi, e a far correggere la didascalia della DAMA CON L 'Ermellino a CRACOVIA per aver scoperto l'identità della DAMA etc. etc. Si possono quindi avviare molte ricerche culturali, su questa traccia, fornendo adeguate borse di Studio a persone passionalmente coinvolte nell'arte per ottenere un ritorno turistico e museale di elevato contenuto economico.

 

 

 

3- ci sono centraline idrauliche che produrrebbero energia pulita da rigagnoli con soli due metri di salto e anche meno, da brevettare ed applicare.

 

Forniamo una adeguata assistenza finanziaria per i progetti di sviluppo!!!!!

 

La vergogna è che nella Conca Fallata di Milano una nova centrale della AEM costata ben 2,5million di euro non ha Mai prodotto energia da 5 anni. Un solerte tecnico propone di gestirla in concessione a costo zero per l'amministrazione Di Milano. Diamo a lui una mano a ottenere il contratto e salvare il salvabile per i contribuenti.

 

 

 

Conclude il Presidente Salsano: nel programma in 3 punti descritto dall'ing. Mazzola emerge una aziona nuova e rivoluzionaria, l'innovazione non piu' al servizio di pochi eletti ma l'innovazione al servizio della gente e di un sociale al servizio di tutti. La tecnologia al servizio del Popolo, questo è la nuova Mission, e forse siamo già in ritardo.

 

Forza Francesco